hik2016 Inserito: 20 marzo 2019 Segnala Inserito: 20 marzo 2019 ciao a tutti.. vorrei un'info... ho una conessione fibra da 50 mega. vorrei acquistare un buon router da mettere a monte dell'impianto quindi collegandolo tramite la porta wan al modem fibra principale. e mi permetta di; gestire le vlan, e quindi di comunicare con altri switch layer 2 vlan che ho gia' , attribuire la banda disponibile ai vari device, mi permetta di bloccare youtube, torrent o altri.... e che soprattutto sia affidabile. avete qualche modello? grazie
Andrea Annoni Inserita: 20 marzo 2019 Segnala Inserita: 20 marzo 2019 Un qualsiasi Mikrotik Oppure puoi valutare i security gateway di Ubiquiti. Anche PfSense su una Alix non è male. Se invece vuoi un prodotto ancora più professionale orientati su Sophos, Watchguard, Peplink, gli ASA di Cisco ecc ecc. comunque con Mikrotik ci fai davvero di tutto di più
hik2016 Inserita: 20 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2019 (modificato) vorrei un modello piu' facile da configurare. potresti darmi qualche modello? Modificato: 20 marzo 2019 da hik2016
Andrea Annoni Inserita: 20 marzo 2019 Segnala Inserita: 20 marzo 2019 Facile o difficile dipende dal tuo grado di conoscenza della sistemistica Forse il più user-friendly e il security gateway di Ubiquiti
hik2016 Inserita: 20 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2019 con il security gateway posso posso fare tutte le cose che avevo elencato? potrei creare pure 2 famiglie di indirizzi ip differenti con relativi dhcp?
Andrea Annoni Inserita: 20 marzo 2019 Segnala Inserita: 20 marzo 2019 Si si, unica cosa che non ho mai implementato io personalmente è il blocco dei siti. Nel senso che ovviamente lo puoi fare bloccando gli IP......ma per siti ad esempio come youtube che hanno tanti mirror è bene lavorare con delle list. Puoi comunque sempre appoggiarti a servizi tipo FlashStart
Messaggi consigliati