zigo Inserito: 15 novembre 2004 Segnala Inserito: 15 novembre 2004 Ciao a tutti,ho un problema con un pannello della Siemens OP270; devo sviluppare una applicazione su una macchina per una industria farmaceutica e mi chiedono, fra le altre cose, di poter stampare da pannello un report che identifichi tutte le operazioni che vengono svolte durante il processo. Mi spiego: quando l'operatore fa un cambio di ricetta (per esempio), sul report deve apparire:13 Nov.2004 - 13.00.12 - "Cambio ricetta"13 Nov.2004 - 13.01.15 - "Nuovo lotto Pinco pallino"13 Nov.2004 - 13-03-23 - Avviato processo di produzione13 Nov.2004 - 13.12.21 - Set point temperatura nuclei : cambiato da 23 °C a 25 °C.........e così di seguito per ogni evento che si verifica.Sto usando il pacchetto di programmazione ProTool versione 6.0 ed il pannello è collegato ad un plc Siemens S7-300 tipo 315-2dp tramite rete MPI.Qualcuno può darmi qualche dritta ???Grazie ragazzi........
floppydisco Inserita: 2 dicembre 2004 Segnala Inserita: 2 dicembre 2004 Con protool non lo so, ma con protool/pro, puoi assegnare delle funzioni alle variabili (es al cambio di valore o al superamento del limite della variabile stessa), o anche alle pagine (visu pagina). tra le funzioni assegnabili ce ne sono alcune di stampa (pagina o segnalazioni). O anche richiamare script.Ora se mi permetti ti faccio io una domanda.Quale stampante usi? Seriale o USB? E' possibile caricare driver per altre stampanti USB? Se si come?Grazie,Floppydisco.
Messaggi consigliati