coquinati Inserito: 20 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 20 marzo 2019 (modificato) ciao . nel mio progetto che sto realizzando ho programmato un posizionatore controllato da telegramma s110 e FB283 sina-pos, siccome i limiti sw fino a che non viene fatto lo zero non sono attivi ho pensato di inserire una sicurezza in più attraverso le camme di stop . detto fatto ho preso due sensori magnetici (contatti normalmente aperti ) collegati in due distinti ingressi E124.0 E124.1 ho preso dei bit riservati nella pzd 2 il 6 e il 7 e ho collegato i due segnali BI ad esse. in scout ho collegato a sua volta i segnali nelle apposite finestre della sezione limiti ,ma appena provo far un jog si attiva la camma e di conseguenza il relativo avviso : camma di stop raggiunta, -se un jog più la positiva . -se un jog meno la negativa. ho controllato più volte i passaggi ma non trovo nessun errore ,secondo il vostro parere ? allego anche li screen Modificato: 20 marzo 2019 da coquinati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati