Slegar Inserito: 20 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 20 marzo 2019 Salve, non so se questa è la sezione giusta, (perché non sono pratico del forum), comunque il mio problema è questo : il mio Samsung UE32d 4003 ha un problema di retroilluminazione e cioè ho trovato un led sulla barra spento, allora ho messo al suo posto un 1N4148 e mi sembrava tutto a posto, ma dopo poco si è spento tutto. Ho ordinato una barra led che mi deve arrivare ma il problema è questo : la tensione che alimenta la barra ( e non so di che valore ) può essere aumentata in seguito a qualche componente ?. ( preciso che ho lasciato la barra accesa senza il TV stesso ). Grazie per la cortese risposta, e i più cordiali saluti. Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 20 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2019 5 ore fa, Slegar scrisse: preciso che ho lasciato la barra accesa senza il TV stesso non ho capito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 21 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2019 Probabilmente ha alimentato la barra con un alimentatore esterno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slegar Inserita: 21 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2019 Salve, intendevo dire che l'alimentatore del TV in questa prova non aveva altri carichi se non la barra led stessa, e quindi pensavo che l'alimentatore (del TV), potesse per questo motivo, alimentare i led con una tensione più alta. I led della barra sono 58, non so a che tensione vengono alimentati. Grazie ancora e buona giornata. Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 23 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2019 Sui samsung se stacchi il connettore che alimenta la mainboard, l'alimentatore dovrebbe accendere senza problemi ed alimentarti i led. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati