Vai al contenuto
PLC Forum

samsung UE32d4003 retroilluminazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, non so se questa è la sezione giusta, (perché non sono pratico del forum), comunque il mio problema è questo : il mio Samsung UE32d 4003 ha un problema di retroilluminazione e cioè ho trovato un led sulla barra spento, allora ho messo al suo posto un 1N4148 e mi sembrava tutto a posto, ma dopo poco si è spento tutto. Ho ordinato una barra led che mi deve arrivare ma il problema è questo : la tensione che alimenta la barra ( e non so di che valore ) può essere aumentata in seguito a qualche componente ?. (  preciso che ho lasciato la barra accesa senza il TV stesso ).

Grazie per la cortese risposta, e i più cordiali saluti.

Mario

Inserita:
5 ore fa, Slegar scrisse:

preciso che ho lasciato la barra accesa senza il TV stesso

non ho capito!

carlovittorio
Inserita:

Probabilmente ha alimentato la barra con un alimentatore esterno.

Inserita:

Salve, intendevo dire  che l'alimentatore del TV in questa prova non aveva altri carichi se non la barra led stessa, e quindi pensavo che l'alimentatore (del TV), potesse per questo motivo, alimentare i led con una tensione più alta. I led della barra sono 58, non so a che tensione vengono alimentati.

Grazie ancora e buona giornata.

Mario

Inserita:

Sui samsung se stacchi il connettore che alimenta la mainboard, l'alimentatore dovrebbe accendere senza problemi ed alimentarti i led.