ciccioilgrande Inserito: 20 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 20 marzo 2019 ciao a tutti,vorrei modificare il suono del ronzatore del mio citofono in modo da poterlo distinguere dagli altri che si trovano nello stesso piano del mio condominio;il ronzatore è alimentato con una tensione alternata di 15V,se pongo in parallelo ad esso un condensatore ,il suono cambia? se si,che capacita dovrebbe avere? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 20 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2019 No , il suono non cambia . Il ronzatore è di tipo meccanico , il suono è causato dalla vibrazione di una lamina di metallo , quindi modificando il segnale elettrico non cambia nulla .Occorre modificare la lunghezza o la forza di vibrazione della lamella . Si puo provare a modificare un po la lamella . Altrimenti si può sostituire il ronzatore con uno di tipo diverso , per esempio elettronico. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati