Vai al contenuto
PLC Forum

Protool Su Pc In Ethernet - si puo' senza simatic net?

Messaggi consigliati

Inserito:

Sto tentando di collegare un PC con Protool (6.0 SP2) runtime in ethernet a una CP343-1

Non ho simatic net, cerco di configurare il PC con il solo protool e step 7, ma non vedo nell'interfaccia PG/PC il componente TCP/IP della scheda di rete del PC. Ho gia' provato a disinstallare la scheda di rete dal PC. L'hardware mi sembra a posto la CP-343 accende i led RUN e LINK e windows vede il cavo di rete collegato. All'avviamento del PC quando windows inizializza la rete vedo qualche impulso Rx/Tx sulla CP. Il PC da windows può comunicare con un altro PC.

Ogni suggerimento e' apprezzato.

Inserita:

Non credo che sia possibile far comunicare in Ethernet un sistema Protool senza il drive Simatic NET.

Inserita:

Ciao,

Concordo con SuperD, ma anche si può realizzare una comunicazione tra un SIMATIC S7 e ProTool CS/Pro RT con server OPC SIMATIC NET tramite Industrial Ethernet. Il server OPC di SIMATIC NET può, tramite connessione S7 (TCP/IP), accedere ai dati del SIMATIC S7. Con ProTool/Pro RT come client OPC, questi dati vengono letti dal server OPC SIMATIC NET tramite una connessione OPC. Ho visto anche che VIPA a una soluzione di PLC integrata per fare una conessione directa :huh:

Inserita: (modificato)

Grazie delle risposte in effetti non era possibile, ho risolto installando un MicroWin 4.0 che lascia il Sofnet IE.

Modificato: da rguaresc