Gcagiva Inserito: 21 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 21 marzo 2019 Salve vorrei illustrarvi questa situazione .. ho sostituito galleggiante allo sciacquone alto di ceramica del tipo catis degli anni 60. All inizio ho impostato un livello di acqua dentro la vaschetta un po basso e ho notato che non usciva molta acqua quando scaricavo, allora ho provveduto a piegare verso in alto l asta del galleggiante e adesso si riempie al livello massimo come una volta...(l acqua l ho portata alla segno del calcare intorno alla vaschetta dove anni fa evidentemente arrivava fino a lì )...dopo aver fatto tutto questo (anche se un pochettino succedeva anche prima),praticamente un filo di acqua continua a fuoriuscire al vaso... VI CHIEDO... questa cose che adesso succede dipende dal fatto che ho alzato il livello dell acqua dentro la vaschetta opppure non centra nulla...? VI CHIEDO INOLTRE essendo che il pulsante va duro nonostante ho messo vasellina intorno ad esso,cambiare solo il pistoncino (stantuffo) che sta in alto dentro la vaschetta è possibile?.. senza cambiare tutta la batteria di ferro..... p.s. ho notato che il pistoncino però è del tipo a due alette (una sopra e una sotto) avvitato a due fori (invece quelli su internet sono a tre alette con tre fori)...si trovera in giro?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2019 In primis penso che tu debba sostituire il tamponcino a cuoricino posto sotto l'asta . Poi smontare il pistoncino mobile della batteria e pigiare il tasto ripetutamente mentre guardi nella sede di scorrimento del pistoncino , Spesso chi non era del mestiere metteva olio in questo sistema , ignorando che si solidificasse con gli anni e diventasse una poltiglia di colore verdastro che ostacolasse il buon funzionamento del sistena . Pulisci bene l'interno e vedi se il pulsante va libero , poi metti una leggera patina di grasso di vasellina sulla parete interna e rimonta il tutto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gcagiva Inserita: 22 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2019 ecco infatti adesso che dici la poltiglia verde infatti , ieri sera senza smontare niente ho messo un po di sgrassatore giusto sopra il pistoncino cosi a caso e praticamente gia va piu leggero e ho visto schizzare puntini verdi....quindi sicuramente ci sara la poltiglia verde.... ma levata l asta poi nello sfilaggio del cilindretto interno mica rischio che nello svitare scatta qualcosa che mi salta in aria tipo molla??cioe se rischio di perdere qualcosa... ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2019 Non c'è niente sotto al pistoncino . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gcagiva Inserita: 27 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2019 senza aprire il cilindretto ho spruzato sgrassatore e adesso va leggero di gran lunga superiore a prima. posso premere il pulsante anche solo con il pollice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati