Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice nuova: primo lavaggio, primo problema

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti. Ultimamente ho già beneficiato dei vostri buoni consigli sull'acquisto di una nuova lavatrice, e alla fine abbiamo preso una bosch serie 2 WAE24260II

Ieri è arrivata e l'abbiamo spacchettata e montata. Ho fatto partire il primo avvio come da istruzioni, mettendo 1 litro d'acqua nella vaschetta e del detersivo generico, poi ho avviato il programma cotone 90° a vuoto. All'inizio nessun problema, poi dopo circa 45 minuti ho visto che la lavatrice era stracolma di schiuma, e ho notato acqua e schiuma sul pavimento, che veniva da sotto la lavatrice (ho controllato l'oblò, la pompa dietro la lavatrice e la vaschetta, tutto asciutto). dopo questo lavaggio ne ho fatto un altro, cotone a 40° più breve, e stavolta nessuna perdita d'acqua.

mi devo preoccuoare? possibile sia colpa solo del troppo detersivo che avevo messo in vaschetta?

del_user_227154
Inserita:

E' solo il detersivo.....eccessivo..... e probabilmente di tipo scadente. 

Inserita:
3 ore fa, thriller scrisse:

possibile sia colpa solo del troppo detersivo che avevo messo in vaschetta?

che detersivo ed in che quantità?

Inserita:
2 ore fa, Ganimede77 scrisse:

che detersivo ed in che quantità?

liquido preso da lidl, non ricordo il nome della marca, gringo o qualcosa del genere

ne avrò messo 100 ml

Inserita:

Essendo senza panni acqua e detersivo fanno tanta schiuma che può fuoriuscire dallo scarico vapori comunque tutto nella norma, la macchina è a posto e lo dimostra il fatto che con il ciclo cotone 40 non ha avuto perdite.

Inserita:

ammazza 100 ml di detersivo a vuoto?? te credo che ha perso schiuma, quella è la dose che va a pieno carico!!

Inserita:
17 ore fa, thriller scrisse:

liquido preso da lidl, non ricordo il nome della marca, gringo o qualcosa del genere

ne avrò messo 100 ml

eh?.... senza carico 100ml? ... liquido? Ma sono schiumosissimo. Quello che ti è successo è, chimicamente, normale. Leggi bene le dosi di questi prodotti e pesa il carcio, mi raccomando. Troppo detersivo, lava male e rovina la macchina.

12 ore fa, Thomas24 scrisse:

ammazza 100 ml di detersivo a vuoto?? te credo che ha perso schiuma, quella è la dose che va a pieno carico!!

Non sappiamo che detersivo, ma un altro brand da discount, Tandil, con 100ml ci lavi 10 kg di cotone normalmente sporco.