del_user_83838 Inserito: 21 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 21 marzo 2019 Ieri pomeriggio ho richiesto, tramite 187, la disattivazione della seconda linea VOIP abbinata alla mia connessione fibra TIM. Nella tarda serata scopro, per caso, che il led VOIP del modem fibra (quello bianco Tecnicolor) era spento, ma nonostante ciò i telefoni funzionavano regolarmente sia in entrata che in uscita. Andando a verificare nella pagina di configurazione del modem ho appurato che la prima linea VOIP era regolarmente attiva mentre la seconda (quella della quale avevo chiesto la cessazione) era in errore e, quindi, il led del modem era spento per questo. Pensando che il modem non si fosse aggiornato ho provveduto ad effettuare alcuni riavvii (due ieri era ed uno questa mattina) ma il led telefono continua ad essere spento e la seconda linea viene ancora vista ma in errore. È normale sia così o c'è qualche cosa che non va? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Mabesolani Inserita: 27 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2019 il 21/3/2019 at 12:43 , palebbi scrisse: Ieri pomeriggio ho richiesto, tramite 187, la disattivazione della seconda linea VOIP abbinata alla mia connessione fibra TIM. Nella tarda serata scopro, per caso, che il led VOIP del modem fibra (quello bianco Tecnicolor) era spento, ma nonostante ciò i telefoni funzionavano regolarmente sia in entrata che in uscita. Andando a verificare nella pagina di configurazione del modem ho appurato che la prima linea VOIP era regolarmente attiva mentre la seconda (quella della quale avevo chiesto la cessazione) era in errore e, quindi, il led del modem era spento per questo. Pensando che il modem non si fosse aggiornato ho provveduto ad effettuare alcuni riavvii (due ieri era ed uno questa mattina) ma il led telefono continua ad essere spento e la seconda linea viene ancora vista ma in errore. È normale sia così o c'è qualche cosa che non va? Prova a effettuare un reset del modem con tastino posteriore e facci sapere. NON continuare a riavviare, rischi l'innesco del profilo a 12 DB. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 31 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2019 il 27/3/2019 at 23:34 , Matteo Mabesolani scrisse: Prova a effettuare un reset del modem con tastino posteriore e facci sapere. NON continuare a riavviare, rischi l'innesco del profilo a 12 DB. Alla fine ho segnalato la cosa all'assistenza TIM (tramite sito, non al 187) e l'operatore l'ha ripristinato con la tele gestione. Qualora si innescasse il profilo a 12 DB quali conseguenze avrei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Mabesolani Inserita: 31 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2019 1 ora fa, palebbi scrisse: Qualora si innescasse il profilo a 12 DB quali conseguenze avrei? Riduzione drastica della velocità e grande difficoltà a farselo rimettere a 6db. L'importante è non spegnere mai il modem per quanto possibile. Qualora ciò sia necessario una volta spento lasciarlo staccato per un po' e poi riattaccarlo in modo da far capire al dslam che la disconnessione è volontaria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 2 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2019 il 31/3/2019 at 23:01 , Matteo Mabesolani scrisse: Riduzione drastica della velocità e grande difficoltà a farselo rimettere a 6db. L'importante è non spegnere mai il modem per quanto possibile. Qualora ciò sia necessario una volta spento lasciarlo staccato per un po' e poi riattaccarlo in modo da far capire al dslam che la disconnessione è volontaria. Cosa che ovviamente l'assistenza tecnica non dice! In genere tengo sempre acceso il modem, anche quando sono in ferie per mantenere conensse l'IP camera. Si spegne, ovviamente, in caso di interruzioni di energia elettrica, ma qualora dovessi fare interventi sull'impianto elettrico che prevedano di staccare più volte il salvavita è meglio tenere il modem spento fino a lavori untimati. Attualmente ho un margine rumore di 5.6/6.4 DB. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Mabesolani Inserita: 4 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2019 il 2/4/2019 at 23:19 , palebbi scrisse: ma qualora dovessi fare interventi sull'impianto elettrico che prevedano di staccare più volte il salvavita è meglio tenere il modem spento fino a lavori untimati. Assolutamente si. Spegnerlo prima di iniziare i lavori e accenderlo alla fine. il 2/4/2019 at 23:19 , palebbi scrisse: Attualmente ho un margine rumore di 5.6/6.4 DB. Bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati