Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

doppio segnale in uscita dal decoder

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

sono nuovo del forum ed onestamente non so se la problematica che ho ha attinenza con il forum, comunque io ci provo. Il problema è il seguente:

ho un decoder sky collegato tramite hdmi al tv lg in salone. Vorrei sdoppiare il segnale in uscita dal decoder e collegare anche un altro tv che si trova in cucina.... al di la della parete.... come posso fare?

Ringrazio chiunque voglia aiutarmi

Inserita:

Che modello di decoder hai ? Potresti postare una foto del retro ?

Inserita:

ti invio le foto del modello e del retro.....

Foto1103.jpg

Foto1101.jpg

Inserita:

Hai l'uscita scart a disposizione, pui usare quella.

Inserita:

non posso è già impegnata per il dvd recorder. Avevo pensato ad uno switch hdmi con due output; il primo al tv in salotto ed il secondo collegato ad una hdmi wireless il cui input andava al tv in cucina. Ma mi è parsa un pò troppo macchinoso  e sicuramente dispendioso per quel che riguarda l'hdmi wireless. Che ne pensi?

DavideDaSerra
Inserita:

Guarda se il registratore DVD ha la seconda  uscita scart, in quel caso puoi attaccare il tv della cucina 'a valle' del registratore dvd

Inserita: (modificato)

non posso è già impegnata per il dvd recorder

Prima che, tanto per cambiare, inizi la gara a chi indovina prima, facci una panoramica completa di tutti ciò che hai già collegato.

Altrimenti vai a vedere gli splitter HDMI della Edision o similari purché siano HDCP Compliant.

Modificato: da felix54
Inserita:

Allora per fare chiarezza non c'è altro collegato al decoder. Il dvd recorder ha una scart libera ma il problema è il seguente: la tv in cucina è separata da una parete dalla tv-decoder-dvd che si trovano in salone e non c'è possibilità di collegamento diretto tra uno dei tre e la tv in cucina; l'unica soluzione per essere ancora più chiaro sarebbe entrare nella presa dove c'è l'uscita tv che arriva al decoder e da lì attraverso il corrugato arrivare alla presa dell'antenna tv che si trova in cucina e da lì far uscire il cavo hdmi per collegarlo alla tv e riprodurre semplicemente il segnale del decoder.

Tutto questo è possibile se all'uscita dell'hdmi del decoder inserisco uno switch hdmi con un input e due output alternati. Altrimenti quale sarebbe la soluzione più semplice che io non riesco a trovare o che mi eviterebbe questa sfacchinata?

Mi auguro ora di essere stato più chiaro.........e ringrazio chiunque voglia aiutarmi...... 

Non so come tu possa passare un connettore HDMI nel corrugato ma se ci riesci puoi adottare gli splitter di cui sopra.

Se non ci riesci  (come penso) l'alternativa è un modulatore RF con uscita su cavo coassiale.

Dimenticavo, in aggiunta alle due precedenti soluzioni, se ti accontenti di una qualità minore puoi usare un A/V sender.

una cosa cosi' potrebbe andare!

il convertitore che trasmette ha anche l'uscita hdmi per il collegamento locale e il ripetitore del telecomando.

Ovvio che devi riuscire a fare passare un cavo rj45 da dove hai il decoder a dove vuoi arrivare.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

@illogatto

Ti ricordo che i link a siti di e-commerce sono vietati

Vediamo se passa un moderatore a cancellare come già fatto in altre occasioni

Inserita:

a ok, in un caso del genere come potrei fare?

Inserita:

Ho letto il messaggio alla discussione ma non ho ancora capito come funziona il remove link

Inserisci il link, poi ci "clikki" sopra due volte e ti apparirà l'opzione remove link. Come nell'esempi che segue, il link verrà trasformato in testo semplice:

https://www.google.it/

Nel frattempo, ieri sera, ho segnalato il tuo post ma nessun moderatore è intervenuto.... vedremo, magari erano tutti impegnati.

Inserita:

grazie Livio, scusate ancora per il disguido.