jumpier Inserito: 29 novembre 2004 Segnala Inserito: 29 novembre 2004 Ciao a tutti!Devo realizzare una applicazione con una cpu 318 2-dp ed un pannello operatore OP7.Siccome alcune funzionalità della mia applicazione le vorrei legare ad una pagina ben precisa del pannello(es. reset allarmi solo se mi trovo nella pagina allarmi ecc....), posso in fase di progettazione sapere qualesia il valore delle pagine che mi troverò nelle due word del puntatore area "NUMERO PAGINA" definibile conProTool 6?? In altre parole, dovendo gestire dei confronti sul plc tra due word scritte dal pannello e dei valori fissi impostati nel programma, posso scrivere l'applicazione in modo corretto e funzionante senza avere l'hardware a disposizione??? Grazie a tutti per qualsiasi info
rddiego Inserita: 29 novembre 2004 Segnala Inserita: 29 novembre 2004 certamente che puoi.... il numero che ritroverai in quella word è esattamente il numero di pagina progettata
jumpier Inserita: 29 novembre 2004 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2004 Scusami ... sono di coccio Dunque, se la mia pagina di nome "TEST" ha numero 10, ed ho anche 4 sottopagine (scrollabili con le frecce UP/DOWN o tramite rimando a tasto), le mie due word cosa visualizzeranno?? Word 1 = 10 e Word 2 = da 1 a 4 ???Grazie ancora
weather Inserita: 29 novembre 2004 Segnala Inserita: 29 novembre 2004 ..... no , non è cosi : se in protool definisci come area per il numero di pagina la mw100 , ti ritroverai in mb101 il numero della pagina attuale , ed in mb102 il numero della sottopagina attualeciao
jumpier Inserita: 29 novembre 2004 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2004 (modificato) Ma il puntatore area mi occupa due word: cosa ci trovo nella seconda??? Appena ho l'hardware provo e poi faccio sapere.Grazie a tutti Modificato: 29 novembre 2004 da jumpier
rddiego Inserita: 29 novembre 2004 Segnala Inserita: 29 novembre 2004 OK sono stato impreciso... se il puntatore parte da mw100, io uso sempre la mw101 per sapere in che pagina sono sul pannelloquindi per esempio se sono in pagina 11, sotto pagina 2 faccio qualcosa saràU( L MW101L W#16#B02==I ) ..............
jumpier Inserita: 29 novembre 2004 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2004 Ok!!! Molto più chiaro maaaaa ....... la seconda word non si usa??? Grazie e scusa per la cocciutaggine
JumpMan Inserita: 29 novembre 2004 Segnala Inserita: 29 novembre 2004 Sono 4 bytes perchè contengono :- area (segnalazioni/pagine/ecc.)- nr. pagina- nr. registrazione (sottopagina come la chiami tu)- nr. di campo dove è posizionato il cursore
jumpier Inserita: 30 novembre 2004 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2004 Grazie a tutti per le info A buon rendere!!! :ph34r:
Messaggi consigliati