Vai al contenuto
PLC Forum

Op7 E Determinazione Numero Pagina - come fare durante la progettazione??

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!

Devo realizzare una applicazione con una cpu 318 2-dp ed un pannello operatore OP7.

Siccome alcune funzionalità della mia applicazione le vorrei legare ad una pagina ben precisa del pannello

(es. reset allarmi solo se mi trovo nella pagina allarmi ecc....), posso in fase di progettazione sapere quale

sia il valore delle pagine che mi troverò nelle due word del puntatore area "NUMERO PAGINA" definibile con

ProTool 6?? In altre parole, dovendo gestire dei confronti sul plc tra due word scritte dal pannello e dei valori fissi impostati nel programma, posso scrivere l'applicazione in modo corretto e funzionante senza avere l'hardware a disposizione??? <_<

Grazie a tutti per qualsiasi info :D

Inserita:

certamente che puoi.... il numero che ritroverai in quella word è esattamente il numero di pagina progettata

Inserita:

Scusami ... sono di coccio :angry::(:blink:

Dunque, se la mia pagina di nome "TEST" ha numero 10, ed ho anche 4 sottopagine (scrollabili con le frecce UP/DOWN o tramite rimando a tasto), le mie due word cosa visualizzeranno?? :blink:

Word 1 = 10 e Word 2 = da 1 a 4 ???

Grazie ancora

Inserita:

..... no , non è cosi : se in protool definisci come area per il numero di pagina la mw100 , ti ritroverai in

mb101 il numero della pagina attuale , ed in mb102 il numero della sottopagina attuale

ciao

Inserita: (modificato)

Ma il puntatore area mi occupa due word: cosa ci trovo nella seconda??? <_<:blink:

Appena ho l'hardware provo e poi faccio sapere.

Grazie a tutti

Modificato: da jumpier
Inserita:

OK sono stato impreciso...

se il puntatore parte da mw100, io uso sempre la mw101 per sapere in che pagina sono sul pannello

quindi per esempio se sono in pagina 11, sotto pagina 2 faccio qualcosa sarà

U(

L MW101

L W#16#B02

==I

)

..............

Inserita:

Ok!!! Molto più chiaro maaaaa ....

... la seconda word non si usa??? :blink::angry:

Grazie e scusa per la cocciutaggine :(:P

Inserita:

Sono 4 bytes perchè contengono :

- area (segnalazioni/pagine/ecc.)

- nr. pagina

- nr. registrazione (sottopagina come la chiami tu)

- nr. di campo dove è posizionato il cursore

Inserita:

Grazie a tutti per le info :D

A buon rendere!!! :ph34r: