Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung le32r86wd

Dade81

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti , ho un problema con questo modello di Tv.

Ho chiamato in Samsung per risolvere il problema vogliono 60 a euro a tv!

per aggiornare il firmware, mi sembrano tantini visto che comunque non porto solo una tv.

Praticamente non tiene in memoria i canali una volta che spengo la Tv, devo rifiatare la memorizzazione dei canali...

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confermo che è un problema di firmware, ti occore un adattare jack con db9  e il software per il funzionamento e il firmware per il tuo tv

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi sempre è un problema legato al numero di canali memorizzati. Se si effettua una memorizzazione manuale, limitandosi a meno di 100 canali o 200 a seconda del modello del televisore, il problema è superabile.

Ovviamente , occorre prima effettuare una cancellazione di tutti i canali precedentemente memorizzati (reset di fabbrica, prima installazione  o ricerca canali senza cavo antenna collegato) e poi procedere alla sintonia manuale con  i bouquet interessati . Fatta una lista della tua zona dei canali -bouquet diventa facile e veloce ripetere l'operazione per i  diversi televisori.

Fatto personalmente diverse volte con successo.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

il 21/3/2019 at 21:42 , Dade81 scrisse:

devo rifiatare la memorizzazione

dannati cellulari...

comunque 60 euro per 10 minuti di lavoro leggero sono esosi a palla... non c'e' il senso della misura..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...