SilvHide Inserito: 1 dicembre 2004 Segnala Inserito: 1 dicembre 2004 Ciao a tutti ragazzi, voglio chiedervi un'informazione.E' possibile selezionare una cella dell'Alarm control con qualche funzione (e/o tramite codice) per poterne trascrivere il contenuto, ad esempio in una casella di testo?Grazie mille a tutti coloro che vorranno aiutarmi!Ciao
SilvHide Inserita: 1 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2004 Ragazzi, siccome è una cosa abbastanza urgente, anche se non lo sapete personalmente, sapete dove posso trovare qualche notizia in rete, oppure conoscete qualche gruppo di discussione italiano apoosito per wincc?Mi fareste un favore immenso!!!Buona giornata a tutti!
rddiego Inserita: 1 dicembre 2004 Segnala Inserita: 1 dicembre 2004 Sai che non ho capito cosa vuoi fare, se mi dici con precisione il tuo intento, mi sarà più facile aiutarti.
SilvHide Inserita: 1 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2004 Allora, l'alarm control (in RunTime) del graphics designer è fatto di righe e colonne (quando c'è una segnalazione) giusto? come una tabella, con i vari campi Numero, Stato, Tipo Segnalazione, Testo segnalazione, etc etc...Io vorrei poter acquisire il contenuto di una cella ben precisa, ad esempio della colonna "Testo della segnalazione", e trasferirlo in una casella di testo o in una variabile d'appoggio.... non so se così mi sono spiegato meglio...con le tabelle di access ad esempio, tramite VB posso scegliere i vari recordset e i vari campi...ma con l'alarm control non so come fare...WinCC crea un archivio degli allarmi con estensione ".mdf", non so se pò essere utile, però se si può interagire con l'alarm control sarebbe meglio...Spero di essere stato più chiaro, altrimenti cercherò di precisare ancora di più! Ciao e grazie mille!!!
Sparafucile Inserita: 1 dicembre 2004 Segnala Inserita: 1 dicembre 2004 se ti serve sotto WinCC e se ho capito bene, potresti associare il tag che scaturisce la segnalazione di allarme con il testo
SilvHide Inserita: 2 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2004 cioè, sparafucile, potresti spiegarmi meglio cosa intendi? forse è ciò che dico io ma lo interpreto male...grazie mille!!!
SilvHide Inserita: 13 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2004 Riformulo la mia richiesta più semplificata: se seleziono la cella di un Alarm Control con il mouse, posso recuperare il suo contenuto per copiarlo in una casella di testo?
imyto Inserita: 25 maggio 2005 Segnala Inserita: 25 maggio 2005 Salvenon riusciamo, seguendo la guida, a configurare correttamente gli allarmi per poi visualizzarli nel winCCalarm control;qualcuno può aiutarci nei passi da seguire....grazie anticipatamenteWinCC 6.0+SP2Imma
imyto Inserita: 25 maggio 2005 Segnala Inserita: 25 maggio 2005 Risolto....non mandavo in run-time l'allarm logging.....
Messaggi consigliati