rob123 Inserito: 22 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2019 Ciao a tutti, ho due esemplari di questo componente sconosciuto, uno completamente in corto, l'altro invece sembrava sano e credo di averlo danneggiato mentre cercavo di capire cosa fosse. Provato col tester e non si comportava da diodo ma da condensatore. Provato quindi con alimentatore da banco da 0 a 30 volt, aumentando molto lentamente il voltaggio l'assormimento rimane sempre 0A indipendentemente dalla polarità. Girando la manopola bruscamente invece è andato in corto, nonostante avessi impostato una limitazione di 0.1A. la dicitura sul contenitore è: B45179 6,8M 10.84 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2019 (modificato) credo più ad un elettrolitico 6.8 uF 25V Modificato: 22 marzo 2019 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 22 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2019 Si, sono vecchissimi elettrolitici della Siemens per uso aeronautico, 6,8uF 25V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2019 li avevamo sulle vecchie schede Ansaldo dei drives Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rob123 Inserita: 22 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2019 Grazie per aver risposto, credo proprio che abbiate ragione. per come sono montati avrei detto la stessa cosa, solo non mi tornava quel 6,8M, che chiaramente non potevano essere Mega. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 22 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2019 4 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: li avevamo sulle vecchie schede Ansaldo dei drives Dovevano essere ben vecchie, perchè non li ricordo, visto che il mio perido Ansaldo va da 1982 al 1987. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2019 l'epoca è quella,forse non erano sugli schedoni Ansando sulla MP2 ma su quelle dei drives Siemens sulla Macchina Continua MP1 .Da li non si esce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 23 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2019 (modificato) 48 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: ma su quelle dei drives Siemens Probabilmente,visto che sono Siemens Tra l'altro questo mi ha fatto venire in mente che, in quel periodo, c'era un impianto di una cartiera in zona Ascoli che tutti i momenti ne aveva una. In pratica avevamo un "uomo a perdere" su quella macchina.Era uno stabilimento vostro? Modificato: 23 marzo 2019 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2019 no,Ascoli era Mondadori, noi Miliani Fabriano,Poligrafico poi dal 2002 Fedrigoni, ora Bain Capital (finanziaria americana,che non è del settore ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sanukori Inserita: 23 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2019 Scusate la mia ignoranza.... che non è poca 😂..che significa "uomo a perdere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2019 15 minuti fa, sanukori scrisse: "uomo a perdere" un tecnico "sacrificato" a restare sul post per molto tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati