gronchi77 Inserito: 22 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2019 (modificato) Buongiorno a tutti! Come da titolo il mio plasma non da segni di vita, per adesso ho solo potuto constatare che scollegando l'alimentazione Vsus su SN ho il led rosso che mi segnala il malfunzionamento (7 volte), e che la tensione ai capi della morsettiera P2 dai 220v circa scende a picco a 0v. Dovrei ritenere l'alimentatore guasto o approfondire le ricerche? Grazie per l'attenzione. Modificato: 22 marzo 2019 da gronchi77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2019 a schede y e x scollegate ci sono le tensioni Va e Vs? Se sì l'alimentatore è buono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gronchi77 Inserita: 23 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2019 Buondì, Grazie Riccardo quindi sulla scheda P di alimentazione (mpf6906) ho: a schede, SS e SN, collegate la Vsus(214,6v) e la Vda(15,7v) che scendono a 0v, stessa cosa con la parte di potenza delle schede scollegate. La tensione, verso la mainboard A, di standby 5v e quella dei 15v fisse in ogni condizione. Posso quindi ritenere l'alimentatore sicuramente guasto, e il resto si vedrà poi? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gronchi77 Inserita: 25 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2019 Dato il comportamento della scheda: tensione nominale all'accensione che crolla velocemente, potrei azzardare la sostituzione dei condensatori sul secondario? O sarebbe solo un salto nel vuoto? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2019 sui pochi plasma che mi sono capitati (non più di una decina) non c'era nemmeno un Panasonic. Pertanto non saprei dirti di più. Di sicuro non è un problema di elettrolitici sul secondario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gronchi77 Inserita: 26 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2019 Grazie. Sono riuscito finalmente a parlare con un cat. Il personale,cortese, ha confermato sicuramente il problema dell'alimentatore. Ho recuperato il nome esatto della scheda ( N0AN5JK00008 ) ma su internet ho trovato il buio. Suggerimenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2019 6 ore fa, gronchi77 scrisse: N0AN5JK00008 sicuro che sia esatta o completa? Google non la considera nemmeno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 26 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2019 Prova a cercare in internet come Txnsn1pkuu , dovrebbe esserci anche un kit di riparazione (Repair Kit) relativo al messaggio di errore con 7 lampeggi. Ciao Attilio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati