T0re Inserito: 22 marzo 2019 Segnala Inserito: 22 marzo 2019 Ciao a tutti. Stamattina ho montato una scheda universale(scorrevole) su un motore serai mercurio 500.Apre e chiude perfettamente,però ho un dubbio per quanto riguarda le fotocellule(4). In pratica se il cancello si sta aprendo e qualcuno passa (le due interne) si blocca, mentre quelle esterne inizialmente si blocca e va leggermente indietro prima di bloccarsi definitivamente. Se si apre/chiude completamente non succede niente se non ripremo il pulsante, in pratica è disattivata la chiusura automatica(cosa voluta) "Ora mi chiedevo:è normale che faccia così?Grazie.
giugn76 Inserita: 25 marzo 2019 Segnala Inserita: 25 marzo 2019 Ciao I morsetti 4,5,6 sono per collegamento fotocellule dove il 6 è il comune il 5 e il 4 i ritorni delle sicurezze Noi non sappiamo la tua esigenza di far funzionare le foto..(se solo in chiusura o anche in apertura!?) Non abbiamo dati sufficienti per settaggio logica fotocellule Prova a mandare più dati possibili Marca centralina Fotografie Manuale
T0re Inserita: 26 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2019 (modificato) Vorrei mantenere disattivata la chiusura automatica. Per quanto riguarda le fotocellule precedentemente funzionavano solo in apertura ma sinceramente trovo utile il fatto che si fermi.Domani mando la foto di come l'ho collegato io.Scusami per le foto ma non riuscivo a mandare direttamente il manuale. Grazie mille. Modificato: 26 marzo 2019 da T0re
T0re Inserita: 30 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2019 Ecco qui le foto. Scusa il ritardo ma in questi giorni ha piovuto. P. S. La scheda è al contrario quindi nella foto l'ultimo in alto a destra è 1.
giugn76 Inserita: 31 marzo 2019 Segnala Inserita: 31 marzo 2019 Ciao,scusa ma periodo pieno... Ti mando schema collegamenti Se colleghi le fotocellule SOLO in chiusura metti i contatti delle due in serie collegandoti tra 6 comune 5 sicurezza in chiusura Ricorda di cavallottare 6/4 (sicurezza in apertura) e mettere dip 5 in OFF Facci sapere come va...
T0re Inserita: 31 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2019 Grazie mille per lo schema.Quindi se voglio che funzioni solo in chiusura devo ponticellare 4 e 5 e 5 con 6?P. S Penso di aver capito quali sono i fili per apertura e chiusura, ma nel caso esiste un metodo per scoprirlo?
giugn76 Inserita: 31 marzo 2019 Segnala Inserita: 31 marzo 2019 Cavallotti lo STOP 6 e 7 Cavallotti il contatto FOTO in APERTURA 6 e 4 Contatto FOTO in CHIUSURA tra 6 e 5
T0re Inserita: 2 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2019 Perfetto grazie.Appena posso provo e ti faccio sapere
T0re Inserita: 16 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2019 Sono riuscito finalmente a provare ma ho un problema:quando rileva il passaggio la fotocellula esterna fa bloccare il cancello ma non va più indietro di poco come prima ma va di poco avanti. Cosa può essere successo?
giugn76 Inserita: 16 aprile 2019 Segnala Inserita: 16 aprile 2019 Ciao! Guarda sul manuale dove parla di soft stop Controlla come hai settato il dip switch facci sapere...
T0re Inserita: 17 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2019 Il dip switch è il 7 ed è settato su off(in realtà tutti sono su off).La cosa strana è che alcune volte si ferma,altre volte invece si ferma e va in avanti.Cosa potrà mai essere? Grazie per la disponibilità.
giugn76 Inserita: 17 aprile 2019 Segnala Inserita: 17 aprile 2019 Ciao Cosa intendi per si ferma e va in avanti? Se apre e passo sulle foto si ferma e poi riprende la corsa in apertura?...o in chiusura? Viceversa....se chiude e passo sulle foto cosa fa? facci sapere
T0re Inserita: 18 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2019 Allora quando le fotocellule rilevano il passaggio: 1)In apertura: -Se si sta aprendo e sono le due fotocellule interne a rilevare si blocca. -Se sono quelle esterne a rilevare il. passaggio alcune volte si blocca, altre si blocca e si chiude leggermente. 2)In chiusura: -Se rilevano il passaggio le fotocellule interne il cancello si blocca Se rilevano il passaggio le fotocellule esterne il cancello si ferma e si apre di poco.
giugn76 Inserita: 18 aprile 2019 Segnala Inserita: 18 aprile 2019 Ciao È strano come sistema... Forse è il suo modo di funzionare... Prova a cambiare collegamento foto e fai delle prove facci sapere
T0re Inserita: 19 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2019 Ho tolto la corrente per circa un ora e adesso se sono le fotocellule esterne a rilevare il passaggio(sempre in apertura) si ferma senza più chiudere e quindi andare in senso opposto. Proverò ancora in questi giorni. Ti terrò aggiornato. Grazie
Messaggi consigliati