niccolo Inserito: 23 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 23 marzo 2019 Buonasera a tutto il forum, a questa lavatrice INDESIT IWC6085 ho sostituito le spazzole motore in evidente usura, ora la lavatrice funziona ma fa un rumore tipo ti ti ti ti.......e di provenienza motore. Ho provato a limare gli angoli dei carboncini ma il rumore insiste, vi è mai capitato!! e se si come avete risolto!!! Un grazie anticipato. Vi allego foto lavat. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niccolo Inserita: 23 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2019 Buongiorno Archimede57, si le spazzole le ho comprate in un negozio di ricambi e sono perfettamente uguali anche il codice. Al motore ci sono 2 diversi modi di montarle ma da una parte la stondatura del carboncino torna con il collettore mentre dall'altra tornerebbe dalla punta del carboncino (chiaramente parte errata). Con questo volevo dire che le spazzole penso di averle montate corretamente, comunque ora vado a effettuare la pulitura del collettore e speriamo bene. Quando dici scintille trascinate se ci sono come riesco a toglirle? PS. Dimenticavo, ho provato a rimontare le vecchie spazzole e stupore!!!!! Ora fanno rumore pure loro, anche invertendole Mah😱 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 23 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2019 Ma lasciale in pace: si assesteranno da sole con qualche ora di lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niccolo Inserita: 31 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2019 Buongiorno a tutti, scusate per il ritardo ma solo 2 giorni fa ho rimesso le mani a questa lavatrice. Dunque ho corteggiato il collettore soffiato e pulito, rimontato il tutto e il ticchettio persisteva, allora ho seguito il consiglio di Ciccio 27 ho detto di fare alcuni lavaggi assicurando che da lì a poco il rumore sarebbe svanito. Oggi mi anno confermato che il rumore se ne andato. Un grande grazie a tutti e buona domenica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 31 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2019 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati