Vai al contenuto
PLC Forum

Macchinetta del caffè scatto del salvavite.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho una macchina del caffè delonghi ec410.B per pulire il filtro d'uscita del caffè , per via della vite bloccata, ho dovuto smontare tutto il corpo caldaia e trapanare la vite.. adesso in fase di montaggio ho provato a d aprire la macchina e scatta il salva vite. ho staccato la terra e funziona, stamattina nel riaprire l'interruttore ho notato una scintilla su un faston attaccato alla resistenza della macchina. come posso risolvere sostituendo la resistenza oppure isolando con della guaiana termorestringente? Grazie

Inserita:
2 minuti fa, tester1408 scrisse:

ho staccato la terra e funziona,

pessimo lavoro, ora hai la macchina tensione e rischi una folgorazione.

Bisogna verificare se è il resistore di riscaldo che va a massa sul corpo macchina, o se è il faston che in qualche modo va a toccare con il corpo macchina. Certo che se fosse il secondo caso, significa che l'apparecchio è di scarsa qualità o che il tuo smontaggio lo ha danneggiato.

Inserita:

ho staccato la terra temporaneamente per trovare il problema... non viene utilizzata. a dire la verità mi aspettavo che tutti i faston erano con protezione gommate invece nessuno di essi è protetto. proteggo il faston e misuro la resistenza se va in massa sulla terra. dopo di che se continua vado a smontare nuovamente il corpo caldaia e controllo se ci sono perdite di acqua o se la resistenza tocca il corpo macchina...