filippo04 Inserito: 23 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 23 marzo 2019 L'asciugatrice ,con pompa di calore a condensazione,ha iniziato a non scaldare più lasciando i panni non caldi ed umidi con qualsiasi programma impostato e contrariamente a tutte le precedenti volte in cui invece il risultato era stato ottimo. Ho portato l'asciugatrice in riparazione e mi è stato anticipato che probabilmente c'è una perdita in qualche condotto della pompa di calore che però se fosse una microperdita sarà difficile individuarla e ripararla specie se si trova nella serpentina che fa parte del blocco base della asciugatrice e che da sola costa 250 euro.Domanda:vi risulta l'esistenza di questa serpentina nascosta nella base ed il costo da lui annunciato?Non esiste comunque sul mercato il relativo ricambio anche se naturalmente so che l'intervento lo dovrà fare sicuramente un frigorista?Un altra domanda:ma la batteria che si trova dietro al filtro frontale (in basso sula sinistra) è il gruppo condensatore od evaporatore?.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jakal_ Inserita: 25 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2019 Confermo se non sentì neppure un po’ di caldo si è scaricata di gas la base Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 25 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2019 il 23/3/2019 at 15:14 , filippo04 scrisse: L'asciugatrice ,con pompa di calore a condensazione,ha iniziato a non scaldare più lasciando i panni non caldi ed umidi con qualsiasi programma impostato e contrariamente a tutte le precedenti volte in cui invece il risultato era stato ottimo. Ho portato l'asciugatrice in riparazione e mi è stato anticipato che probabilmente c'è una perdita in qualche condotto della pompa di calore che però se fosse una microperdita sarà difficile individuarla e ripararla specie se si trova nella serpentina che fa parte del blocco base della asciugatrice e che da sola costa 250 euro.Domanda:vi risulta l'esistenza di questa serpentina nascosta nella base ed il costo da lui annunciato?Non esiste comunque sul mercato il relativo ricambio anche se naturalmente so che l'intervento lo dovrà fare sicuramente un frigorista?Un altra domanda:ma la batteria che si trova dietro al filtro frontale (in basso sula sinistra) è il gruppo condensatore od evaporatore?.Grazie In linea di massima, è corretto quello che ti hanno detto. Qui siamo in tanti ad aver provato la tua esperienza. Il fenomeno è successo all'improvviso o è stata un degenerazione nel tempo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo04 Inserita: 26 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2019 All'improvviso .Comunque il riparatore mi ha parlato di una serpentina,tipo circuito stampato , che sta nella base e che costa da sola 250 euro.Ma esiste questa serpentina ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 26 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2019 38 minuti fa, filippo04 scrisse: All'improvviso .Comunque il riparatore mi ha parlato di una serpentina,tipo circuito stampato , che sta nella base e che costa da sola 250 euro.Ma esiste questa serpentina ? ma forse te l'ha descritta in questo modo per semplificari. Dai un occhio a questo video per vedere come è fatta una asciugatrice PDC: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo04 Inserita: 26 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2019 Purtroppo devo confermare dopo aver interpellato esperto riparatore che la serpentina,tipo circuito stampato,esiste e non è visibile a macchina aperta in quanto sta nascosta dentro lo zoccolo di base .Comunque l'asciugatrice la conosco molto ben in quanto l'ho smontata sino alla visione del condensatore ed evaporatore ed altro per ripulire il tutto .Una curiosità il condensatore è quello che sta dietro al coperchio con il filtro frontale oppure quello è l'evaporatore?Poi spiegherò il perchè. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 26 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2019 1 minuto fa, filippo04 scrisse: Purtroppo devo confermare dopo aver interpellato esperto riparatore che la serpentina,tipo circuito stampato,esiste e non è visibile a macchina aperta in quanto sta nascosta dentro lo zoccolo di base .Comunque l'asciugatrice la conosco molto ben in quanto l'ho smontata sino alla visione del condensatore ed evaporatore ed altro per ripulire il tutto .Una curiosità il condensatore è quello che sta dietro al coperchio con il filtro frontale oppure quello è l'evaporatore?Poi spiegherò il perchè. Grazie Condensatore termico o elettronico? Intendiamoci... qui siamo supertecnici 😉 Io non ho ancora capito cosa stai intendendo per serpentina tipo circuito stampato... fino ad ora pensavo ti riferissi al circuito idraulico. Lo zoccolo di base di cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo04 Inserita: 3 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2019 Purtroppo devo confermare dopo aver interpellato esperto riparatore che la serpentina,tipo circuito stampato,esiste e non è visibile a macchina aperta in quanto sta nascosta dentro lo zoccolo di base .Comunque l'asciugatrice la conosco molto ben in quanto l'ho smontata sino alla visione del condensatore ed evaporatore ed altro per ripulire il tutto .Una curiosità il condensatore è quello che sta dietro al coperchio con il filtro frontale oppure quello è l'evaporatore?Poi spiegherò il perchè. Comunque come me lo aspettavo non si può riparare in quanto ha una microperdita nel condensatore e comunque il riparatore felicissimo di avergliela lasciata senza farmi pagare la verifica della perdita(Mah...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 3 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2019 il 26/3/2019 at 15:25 , filippo04 scrisse: Una curiosità il condensatore è quello che sta dietro al coperchio con il filtro frontale oppure quello è l'evaporatore? Dovrebbe essere l'evaporatore, perché se lì l'aria deve subito condensare, deve subito incontrare delle lamelle fredde. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati