g.gilberti Inserito: 23 marzo 2019 Segnala Inserito: 23 marzo 2019 Buongiorno, ho montato un citofono 8870 vimar. Tutto ok, apre il portone, sento molto bene la voce dal citofono esterno ma.…… quello che sento pochissimo è il suono del campanello, pardon del buzzer del 8870. Ho sbagliato a montarlo oppure è proprio una caratteristica del modello avere un suono flebile ? se sono nell'altra stanza non lo sento. Cosa posso fare ? aggiungere un campanello esterno ? e come ? grazie a chi potrà aiutarmi. G.
opinno Inserita: 23 marzo 2019 Segnala Inserita: 23 marzo 2019 20 minuti fa, g.gilberti scrisse: aggiungere un campanello esterno o un altro citofono
ROBY 73 Inserita: 23 marzo 2019 Segnala Inserita: 23 marzo 2019 Ciao g.gilberti, 6 ore fa, g.gilberti scrisse: ho montato un citofono 8870 vimar. Tutto ok, apre il portone, sento molto bene la voce dal citofono esterno ma.…… quello che sento pochissimo è il suono del campanello, pardon del buzzer del 8870. Ho sbagliato a montarlo oppure è proprio una caratteristica del modello avere un suono flebile ? potrebbe essere semplicemente la lamella metallica del ronzatore da "adattare, piegare" leggermente. Comunque dacci più informazioni, come ad esempio: prima avevi un altro citofono e l'hai sostituito, oppure è un impianto nuovo? Questo è un impianto condominiale, oppure una casa singola? Se fosse un nuovo impianto, qual è l'articolo preciso dell'alimentatore e del posto esterno? E come, su quali morsetti hai collegato il ronzatore? Se fosse semplicemente una sostituzione, prima che citofono c'era installato?
g.gilberti Inserita: 24 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2019 Avevo un elvox vecchio modello "petrarca" ( 620R o un suo antenato) che mi ha piantato dopo lungo servizio. L'alimentatore è un 931.Ripeto funziona tutto perfettamente tranne la suoneria che puoi sentire solo nel corridoio d'entrata dove è piazzato il citofono. Grazie. per opinno. La tua soluzione è drastica. Hai avuto esperienza negativa del 8870 ?
opinno Inserita: 24 marzo 2019 Segnala Inserita: 24 marzo 2019 1 ora fa, g.gilberti scrisse: per opinno. La tua soluzione è drastica. Hai avuto esperienza negativa del 8870 ? no l'ho mai istallato magari avra' un volume nella suoneria e poi un altro citofono e una comotida'
ROBY 73 Inserita: 24 marzo 2019 Segnala Inserita: 24 marzo 2019 10 ore fa, g.gilberti scrisse: Avevo un elvox vecchio modello "petrarca" ( 620R o un suo antenato) che mi ha piantato dopo lungo servizio. L'alimentatore è un 931.Ripeto funziona tutto perfettamente tranne la suoneria Ecco spiegato l'arcano, il 620R NON va d'accordo con l'alimentatore 931, perché il citofono ha la chiamata con ronzatore in Corrente Alternata e l'alimentatore 931 funziona con suonerie elettroniche, quindi o il citofono vecchio NON era un 620R, oppure i collegamenti tra l'alimentatore ed il citofono sono stati modificati. A questo punto servono urgentemente foto del vecchio citofono e dei propri collegamenti e anche dell'alimentatore per essere sicuri di cosa stiamo parlando.
g.gilberti Inserita: 25 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2019 il vecchio citofono ( che sciaguratamente ho gettato) era vecchio di 15 anni e dunque non poteva essere il 620R ( modello più recente). Esternamente era come il 620R sfilza di pulsanti scuri (di cui utilizzato solo l'apriporta). L'alimentatore, ho verificato, è un 931. Il vecchio citofono aveva al suo interno un piccolo altoparlante che produceva un suono decisamente intelleggibile. Quello che vorrei sapere è: 8870 ha di suo una voce flebile o no?. Ripeto funziona perfettamente, la voce si sente molto chiaramente, l'apriporta funziona ed è solo questa specie di ronzio poco udibile il problema. Esiste un citofono compatibile con il 931 che abbia un suono più forte? grazie per l'attenzione.
ROBY 73 Inserita: 25 marzo 2019 Segnala Inserita: 25 marzo 2019 20 ore fa, g.gilberti scrisse: il vecchio citofono ( che sciaguratamente ho gettato) era vecchio di 15 anni e dunque non poteva essere il 620R ( modello più recente). Esternamente era come il 620R sfilza di pulsanti scuri (di cui utilizzato solo l'apriporta). Il 620R esisteva già 15 anni fa. 20 ore fa, g.gilberti scrisse: L'alimentatore, ho verificato, è un 931. Il vecchio citofono aveva al suo interno un piccolo altoparlante che produceva un suono decisamente intelleggibile. E allora era un 6200, il design è uguale identico al 620R, cambia solo il tipo di chiamata e quindi il suono. 20 ore fa, g.gilberti scrisse: Esiste un citofono compatibile con il 931 che abbia un suono più forte? Certo devi prendere un 6200 come già detto, https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/6200 Oppure puoi vedere se trovi il ricambio, non sono sicuro ma dovrebbe essere questo, https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/R965 mantieni il citofono 8870, in qualche modo lo incastri e lo colleghi tra i morsetti 3 ed il filo che ora hai collegato al morsetto 6 (che lascerai scollegato, devi saldare direttamente il filo sull'altoparlante) e vedrai che funziona: perché esistono anche questi: https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/R964 https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/R690 per essere certo dovresti sentire direttamente la Vimar, se non ti rispondono subito lascia un messaggio che poi ti richiamano.
Messaggi consigliati