Vai al contenuto
PLC Forum

8870 buzzer

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho montato un citofono 8870 vimar. Tutto ok, apre il portone, sento molto bene la voce dal citofono esterno ma.…… quello che sento pochissimo è il suono del campanello, pardon del buzzer del 8870. Ho sbagliato a montarlo oppure è proprio una caratteristica del modello avere un suono flebile ? se sono nell'altra stanza non lo sento.

Cosa posso fare ? aggiungere un campanello esterno ? e come ? grazie a chi potrà aiutarmi.

G.

Inserita:
20 minuti fa, g.gilberti scrisse:

aggiungere un campanello esterno

o un altro citofono

Inserita:

Ciao g.gilberti,

6 ore fa, g.gilberti scrisse:

ho montato un citofono 8870 vimar. Tutto ok, apre il portone, sento molto bene la voce dal citofono esterno ma.…… quello che sento pochissimo è il suono del campanello, pardon del buzzer del 8870. Ho sbagliato a montarlo oppure è proprio una caratteristica del modello avere un suono flebile ?

potrebbe essere semplicemente la lamella metallica del ronzatore da "adattare, piegare" leggermente.

Comunque dacci più informazioni, come ad esempio:

prima avevi un altro citofono e l'hai sostituito, oppure è un impianto nuovo?

Questo è un impianto condominiale, oppure una casa singola?

Se fosse un nuovo impianto, qual è l'articolo preciso dell'alimentatore e del posto esterno?  E come, su quali morsetti hai collegato il ronzatore?

Se fosse semplicemente una sostituzione, prima che citofono c'era installato?

Inserita:

Avevo un elvox vecchio modello "petrarca" ( 620R o un suo antenato) che mi ha piantato dopo lungo servizio. L'alimentatore è un 931.Ripeto funziona tutto perfettamente tranne la suoneria che puoi sentire solo nel corridoio d'entrata dove è piazzato il citofono.

Grazie.

per opinno. La tua soluzione  è drastica. Hai avuto esperienza negativa del 8870 ?

Inserita:
1 ora fa, g.gilberti scrisse:

per opinno. La tua soluzione  è drastica. Hai avuto esperienza negativa del 8870 ?

no l'ho mai istallato magari avra' un volume nella suoneria e poi un altro citofono e una comotida'

Inserita:
10 ore fa, g.gilberti scrisse:

Avevo un elvox vecchio modello "petrarca" ( 620R o un suo antenato) che mi ha piantato dopo lungo servizio. L'alimentatore è un 931.Ripeto funziona tutto perfettamente tranne la suoneria

Ecco spiegato l'arcano, il 620R NON va d'accordo con l'alimentatore 931, perché il citofono ha la chiamata con ronzatore in Corrente Alternata e l'alimentatore 931 funziona con suonerie elettroniche, quindi o il citofono vecchio NON era un 620R, oppure i collegamenti tra l'alimentatore ed il citofono sono stati modificati.

A questo punto servono urgentemente foto del vecchio citofono e dei propri collegamenti e anche dell'alimentatore per essere sicuri di cosa stiamo parlando.

Inserita:

il vecchio citofono ( che sciaguratamente ho gettato) era vecchio di 15 anni e dunque non poteva essere il 620R ( modello più recente). Esternamente era come il 620R sfilza di pulsanti scuri (di cui utilizzato solo l'apriporta). L'alimentatore, ho verificato, è un 931.

Il vecchio citofono aveva al suo interno un piccolo altoparlante che produceva un suono decisamente intelleggibile.

Quello che vorrei sapere è: 8870 ha di suo una voce flebile o no?. Ripeto funziona perfettamente, la voce si sente molto chiaramente, l'apriporta funziona ed è solo questa specie di ronzio poco udibile il problema.

Esiste un citofono compatibile con il 931 che abbia un suono più forte?

grazie per l'attenzione.

Inserita:
20 ore fa, g.gilberti scrisse:

il vecchio citofono ( che sciaguratamente ho gettato) era vecchio di 15 anni e dunque non poteva essere il 620R ( modello più recente). Esternamente era come il 620R sfilza di pulsanti scuri (di cui utilizzato solo l'apriporta).

Il 620R esisteva già 15 anni fa.

L'alimentatore, ho verificato, è un 931.

Il vecchio citofono aveva al suo interno un piccolo altoparlante che produceva un suono decisamente intelleggibile.

E allora era un 6200, il design è uguale identico al 620R, cambia solo il tipo di chiamata e quindi il suono.

Esiste un citofono compatibile con il 931 che abbia un suono più forte?

Certo devi prendere un 6200 come già detto, 

https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/6200

Oppure puoi vedere se trovi il ricambio, non sono sicuro ma dovrebbe essere questo,

https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/R965

mantieni il citofono 8870, in qualche modo lo incastri e lo colleghi tra i morsetti 3 ed il filo che ora hai collegato al morsetto 6 (che lascerai scollegato, devi saldare direttamente il filo sull'altoparlante) e vedrai che funziona:

perché esistono anche questi:

https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/R964

https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/R690

per essere certo dovresti sentire direttamente la Vimar, numero-verde-pos.png se non ti rispondono subito lascia un messaggio che poi ti richiamano.