Fabius27tg Inserito: 23 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 23 marzo 2019 Salve, vorrei sostituire queste coppie di flessibili prima della loro rottura, cogliendo l'occasione per installare anche quattro valvole d'arresto dell'acqua. A occhio mi sembra che siano tutti M/F da 3,8 . Confermate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2019 A me sembrano da 1/2 pollice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabius27tg Inserita: 23 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2019 Ma il DN espresso sul tubo è riferito ai pollici o non c'entra nulla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 23 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2019 Generalmente i flessibili da 1/2" hanno dalla parte fissa(muro) il "dado" da 21 millimetri e quello mobile (attaccato al rubinetto) da 23 millimetri. Quelli da 3/8" 17 mm al muro e 19 mm al rubinetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 23 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2019 Quindi se al muro per smontare il flessibile ti occorre una chiave n° 17 significa che la filettatura è da 3/8", se ti occorre una chiave n°21 la filettatura è da 1/2" Se ai rubinetti occorre una chiave n°23 è 1/2" se occorre una chiave n°19 è 3/8" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabius27tg Inserita: 24 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2019 Ottimo, almeno posso regolarmi per l'acquisto evitando di smontarli. E per quanto riguarda le misure da 1 pollice e 1/4? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati