Pietroz86 Inserita: 30 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2019 36 minuti fa, Ciccio 27 scrisse: il 26/3/2019 at 09:45 , Ganimede77 scrisse: Dalle mie parti, ho il centro assistenza a 8 K Altri consigli oltre ardo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 30 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2019 Per quel budget, sul nuovo, lato asciugatrice, zero, devi spendere di più. Ormai ci sono solo macchine a PDC che per essere decenti devi metterti a budget cifre sugli 800-1000 euro. Per la lava magari qualche Bosch di fascia media la trovi, specie in offerta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietroz86 Inserita: 30 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2019 37 minuti fa, Ganimede77 scrisse: Per quel budget, sul nuovo, lato asciugatrice, zero, devi spendere di più. Ormai ci sono solo macchine a PDC che per essere decenti devi metterti a budget cifre sugli 800-1000 euro. Per la lava magari qualche Bosch di fascia media la trovi, specie in offerta. Bosch serie 4? Asciugatrice che marca? 1 ora fa, Ciccio 27 scrisse: il 26/3/2019 at 09:45 , Ganimede77 scrisse: Dalle mie parti, ho il centro assistenza a 8 K Altri consigli oltre ardo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 30 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2019 8 ore fa, Pietroz86 scrisse: Bosch serie 4? Asciugatrice che marca? Si serie 4. Sulle asciugatrici... io non sono molto favorevole alla pompa di calore, per cui oltre alla Ardo a resistenza menzionata puoi trovare qualche Candy Hoover (di cui non ho esperienza) in catene di supermercati (io ho visto una 10 Kg Candy da Auchan a BS per 250 euro ed un modello simile per una cifra poco superiore al Carosello di Carrugate). Diversamente puoi comprarle in Germania dove quelle a resistenza sono ancora disponibili. Per le le macchine a pompa di calore ti consiglierei di stare su Miele (tutti i modelli) o Electrolux (ma sui top di gamma) e metti in conto almeno 800 euro se trovata in super offerta (a volte capita). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sunmoonking Inserita: 31 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2019 il 28/3/2019 at 13:06 , Pietroz86 scrisse: La scelta ricadrà tra LG Bosch o Electrolux,voi cosa dite? Tra queste marche LG a occhi chiusi! hanno anche la vasca apribile e non termosaldata Sull'asciugatrice eviterei bosch che non ha l'inversione della rotazione: gira solo in un verso e quindi (a detta di chi la possiede) i panni escono più spiegazzati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietroz86 Inserita: 31 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2019 Ardo 60fl1410lw a 359 spedita o LG o Bosch non so quali modelli? La ardo è un po' grandina per me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 31 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2019 Quote Ardo 60fl1410lw a 359 spedita o LG o Bosch non so quali modelli? La ardo è un po' grandina per me Ancora una volta, i Kg dichiarati (molto) spesso non corrispondono alla capacità reale della lavatrice... le LG non slim (che anch'io consiglierei) hanno une cestello di circa 60 litri , ovvero 6 kg reali e, a seconda dei modelli, , 7, 8 o 9 kg dichiarati, con programmi più lunghi sui modelli di gamma alta che hanno più Kg.. Bosch/Siemens Ok ,per i modelli che hanno l'opzione Skin Care, o Allergy. Ma io prenderei la LG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 31 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2019 7 ore fa, bakasana scrisse: le LG non slim (che anch'io consiglierei) hanno une cestello di circa 60 litri , ovvero 6 kg reali ...e quella Ardo lo ha da 64. Mi ricorda le vecchie Philco col "cestello maggiorato..ato...ato... E in più spazio...azio..azio la biancheria si muove meglio ed è lavata più a fondo" (citazione del Carosello). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sunmoonking Inserita: 2 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2019 il 31/3/2019 at 07:26 , Pietroz86 scrisse: Ardo 60fl1410lw a 359 spedita o LG o Bosch non so quali modelli? La ardo è un po' grandina per me A quel prezzo la Ardo è una buona alternativa: l'unica cosa da verificare è che se è la vecchia serie (la dorica) ha il motore a spazzole e non inverter. Per quanto riguarda LG potresti guardare la F4J5TN3W (dichiarata da 8 kg con cestello da 59 l) che si trova pure sotto i 300€. il 31/3/2019 at 19:07 , Ciccio 27 scrisse: ...e quella Ardo lo ha da 64. Mi ricorda le vecchie Philco col "cestello maggiorato..ato...ato... E in più spazio...azio..azio la biancheria si muove meglio ed è lavata più a fondo" (citazione del Carosello). Non eri quello che consigliava la capacità giusta per le proprie esigenze? comunque in effetti il cestello più grande è sicuramente più comodo di uno "a misura" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietroz86 Inserita: 2 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2019 1 ora fa, sunmoonking scrisse: A quel prezzo la Ardo è una buona alternativa: l'unica cosa da verificare è che se è la vecchia serie (la dorica) ha il motore a spazzole e non inverter. Per quanto riguarda LG potresti guardare la F4J5TN3W (dichiarata da 8 kg con cestello da 59 l) che si trova pure sotto i 300€. La scelta credo cadrà su lavatrice LG f4j7jy2w e asciugatrice AEG T7DBG841 cosa ne dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sunmoonking Inserita: 3 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2019 Beh, se come lavatrice ti sei orientato su una LG da 10 kg con cesto da 67 litri a questo punto ti direi di puntare sulla F4J8VS2W che rispetto a quella che hai indicato (con cirica 30€ in più) ti dà la possibilità di fare a vapore tutti i programmi della parte sinistra della manopola: Cotone, Cotone Extra, Misti, Easy Care, Piumini, Allergy Care, Steam refresh (e non solo i due Allergy Care, Baby Steam Care della j7); in più considera che lo "steam refresh" è un programma che usa il solo vapore per "rinfrescare" i capi indossati una sola volta ed è lo stesso ciclo che si trova sulle asciugatrici più costose; come altra caratteristica interessante offre l'opzione di "ammorbidente con vapore" che a me personalmente incuriosisce molto e mi piacerebbe poter sperimentare… Tieni conto che sull'efficacia del vapore in lavaggio molti la ritengono una funzione inutile (ma non avendola provata non saprei dirti se a ragione o no), però credo possa essere efficace per rendere più morbido il bucato alla fine del ciclo (non per altro è usata dalle asciugatrici più costose e in ogni caso in fase di asciugatura si genera naturalmente per l'evaporazione dell'acqua). Dell'aeg come asciugatrice qui sul forum ne parlano bene, ma per fortuna ho dove stendere il bucato per cui non ho esperienze dirette in merito a tale elettrodomestico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sunmoonking Inserita: 3 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2019 A proposito, l'Aeg è dello stesso gruppo dell'Electrolux: queste ultime in genere hanno prezzi inferiori a parità di caratteristiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 3 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2019 16 ore fa, sunmoonking scrisse: Non eri quello che consigliava la capacità giusta per le proprie esigenze? Infatti nella pagina precedente dico questo. Ma se uno ha la possibilità di accumulare molto carico e riduce il numero totale di lavaggi al mese, ovviamente risparmia! Poi, si sa che sono altre macchine a soffrire stress meccanici con carichi ridotti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 3 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2019 10 ore fa, sunmoonking scrisse: A proposito, l'Aeg è dello stesso gruppo dell'Electrolux: queste ultime in genere hanno prezzi inferiori a parità di caratteristiche. Infatti, confermo.... occhio alla pompa di calore, se la tieni in ambiente riscaldato a 20°, vai sereno, se la tieni a 15° o meno funzionerà male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati