Vai al contenuto
PLC Forum

Compressore frigo non stacca più

Lino Gambardella

Messaggi consigliati

Lino Gambardella

Ho un frigo Ariston da poco più di 3 anni che da circa 2 settimane non si ferma più..ho chiamato un tecnico che ha sostituto il termostato con un costo di 70 euro ma il problema non si è risolto..l'ho richiamato e a suo dire è da sostituire il compressore..premetto che il frigo raffredda raffreddava anche prima del suo inutile intervento e non sono convinto che il motore sia da sostituire tanto da non aver accettato la sua proposta..resto in attesa di qualche delucidazione al riguardo..grazie e buona serata 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto il tuo stesso problema col mio figo circa un mese fa',se non altro aveva 21 anni .il mio era incasso con 2 motori,niente no frost e niente ventilato,nel mio c'era una micro perdita di gas nella serpentina interna della cella frigorifera ,per verificare questo come prima cosa prova a vedere se all'interno del vano frigorifero si è creato del ghiaccio contro le pareti,in caso affermativo prova mettere la manopola di regolazione a 0 in modo da spegnere il frigo per una decina di secondi e poi rimettila dove era prima per farlo ripartite ,dovrebbe fare la sbrinatura,fatta quella e con la parete priva di ghiaccio prova a spingere con le dita contro la parete e vedi se ci sono dei movimenti della stessa come se ci  fosse una bolla d'aria fra la plastica della cella e la struttura dietro di essa,praticamente nel mio il gas uscito aveva creato una sorta di bolla interna e spingendo sulla plastica questa si muoveva,cosa che a detta del frigorista dove l'ho portato non deve essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

spegnilo per qualche minuti e poi verifica se la parete di fondo della zona frigo si sia scollata) basta fare pressione con la mano, se scrocchia è andato, ed in quel caso mi rifarei dare i soldi dal tecnico che ha sostituto il termostato

Link al commento
Condividi su altri siti