Lorenzo Molesti Inserita: 24 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2019 Si ma il palo lo istallato sul terrazzo non sul tetto! Quindi sono 2 metri piu basso
snipermosin Inserita: 24 marzo 2019 Segnala Inserita: 24 marzo 2019 1 minuto fa, Lorenzo Molesti scrisse: Si ma il palo lo istallato sul terrazzo non sul tetto! Quindi sono 2 metri piu basso Quindi se il terrazzo è piu' basso del tettio sei ancora piu' svantaggiato. Alza, alza !!!
felix54 Inserita: 24 marzo 2019 Segnala Inserita: 24 marzo 2019 (modificato) Quote Si ma il palo lo istallato sul terrazzo non sul tetto! Quindi sono 2 metri piu basso Vabbe' ma allora vuoi proprio andarti a cercare rogne. Hai un discreto strumento di misura e mi auguro che tu lo sappia usare al punto da capire che sino ad ora hai perso tempo. Ho capito che ora non sei sul posto ma possibile che non ti siano rimasti in mente un paio di numeri di ciò che hai misurato? Giusto per capire quanto sei vicino o lontano dall'obiettivo! Modificato: 24 marzo 2019 da felix54
Lorenzo Molesti Inserita: 24 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2019 Si ma il palo lo istallato sul terrazzo non sul tetto! Quindi sono 2 metri piu basso Scusate lo rimesso!😢
Lorenzo Molesti Inserita: 24 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2019 Devo alzarlo almeno di 3 metri e vedere con lo strumento cosa succede! Io ho istallato la logaritmica perché ha solo una televisione e mi è sembrato che andava bene ... Addirittura la casa dietro di me che dista 50 metri ha l antenna logaritmica sul tetto ma rispetto alla mia... di differenza è 6 metri piu alta e 50 metri piu lontana da casa di mia nonna
snipermosin Inserita: 24 marzo 2019 Segnala Inserita: 24 marzo 2019 1 ora fa, Lorenzo Molesti scrisse: Io ho istallato la logaritmica perché ha solo una televisione e mi è sembrato che andava bene ... Ripeto, la logaritmica ha un guadagno limitato, quella va bene dove hai i trasmettitori a vista e non hai segnali interferenti laterali. 1 ora fa, Lorenzo Molesti scrisse: Addirittura la casa dietro di me che dista 50 metri ha l antenna logaritmica sul tetto ma rispetto alla mia... di differenza è 6 metri piu alta e 50 metri piu lontana da casa di mia nonna Basta spostarsi anche di poco per trovare situazioni differenti, in questi casi piu' ci si allontana dall'ostacolo e piu' si possono avere miglioramenti, e poi 6 metri piu' alta è un gran vantaggio. Tempo fa, ricordo che su un tetto mi spariva il segnale del canale 25 dal palo in cui era installata (non da me) l'antenna, e strumento alla mano ho dovuto passeggiare sul tetto per cercere il punto migliore che è risultato quasi essere alla fine del tetto, ho dovuto spostare l'antenna in quel punto per risolvere, parliamo di una distanza di circa 10 metri, quindi ...... 1 ora fa, Lorenzo Molesti scrisse: Devo alzarlo almeno di 3 metri e vedere con lo strumento cosa succede! 3 metri sono pochi, poi vedi tu sul posto.
Lorenzo Molesti Inserita: 24 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2019 😢quindi devo mettere un antenna con alto guadagno va bene anche combinata perche ormai ho preso l amplificatore 2 t 25 combi offel
snipermosin Inserita: 24 marzo 2019 Segnala Inserita: 24 marzo 2019 (modificato) 14 minuti fa, Lorenzo Molesti scrisse: 😢quindi devo mettere un antenna con alto guadagno va bene anche combinata perche ormai ho preso l amplificatore 2 t 25 combi offel Intanto prova ad alzare piu' che puoi la loga e vedi che succede, se vedi che diminuiscono gli errori pre-Viterbi sei sulla buona strada, guarda pure lo spettro, il panettone deve essere quanto piu' regolare possibile senza buchi o avvallamenti tipo il taglio di capelli alla Lucchetta, il famoso pallavolista col taglio strano in discesa. Modificato: 24 marzo 2019 da snipermosin
felix54 Inserita: 24 marzo 2019 Segnala Inserita: 24 marzo 2019 (modificato) Quote 😢quindi devo mettere un antenna con alto guadagno va bene anche combinata perche ormai ho preso l amplificatore 2 t 25 combi offel Nulla ti impedisce di usare due antenne diverse e unirle co un miscelatore VHF-UHF la cui uscita andrà a collegarsi all'ingresso dell'amplificatore. Quote tipo il taglio di capelli alla Lucchetta Questa me la scrivo Modificato: 24 marzo 2019 da felix54
Lorenzo Molesti Inserita: 7 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2019 Buonasera a tutti.... Ho risolto il problema alzando il palo! Grazie di tutto
felix54 Inserita: 7 aprile 2019 Segnala Inserita: 7 aprile 2019 Grazie per l'aggiornamento (non tutti lo fanno). Ci dici qualcosa in più? Di quanto ti sei alzato.. Che parametri hai misurato in antenna prima e dopo la cura.... Se hai montato l'amplificatore nonostante ci sia un solo tv... Che parametri prima e dopo l'eventuale amplificazione..... Ecc. Ecc....
snipermosin Inserita: 7 aprile 2019 Segnala Inserita: 7 aprile 2019 1 ora fa, Lorenzo Molesti scrisse: Buonasera a tutti.... Ho risolto il problema alzando il palo! Grazie di tutto Mi fa piacere che hai ascoltato i consigli e soprattutto che hai risolto, se vuoi rispondi alle domande che ti ha fatto felix. Comunque grazie per averci aggiornato.
Messaggi consigliati