Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Piccola Curiosità - Protool e OP17

Messaggi consigliati

Inserito:

La piccola curiosità è questa:

dopo numerosi interventi ad un progetto per op17 con protool6.0 sp2 mi sono accorto del problema di gestire le release; in pratica come faccio a confrontare la mia versione (quella sul pc/pg per intenderci) con quella attualmente caricata sull'op17 ?

sbaglio o se non ho progettato una pagina con un campo testo da modificare a mio piacimento e fantasia che possa contenere un qualcosa che mi possa far risalire alla release che ci avevo caricato :blink: (prendo fiato) mi attacco al tram?

non ho nemmeno voglia di spaginare la documentazione, tanto conosco già la frustrante (anzi, frustante!) conclusione. (vi prego smentitemi, questo post è una sorta di rito scaramantico... :P )

<_< tra l'altro, se è come intuisco (vengo da terminali ESA e noto una leggera analogia) non è possibile quindi nemmeno fare l'upload del progetto da OP a PC... :angry:

Matteo Montanari
Inserita:

il controllo della revisione o relase c'è

ti viene comunicato nella area di scambio dati tra HMI e PLC

se abili questo controllo e la versione (o meglio il numero di versione) presente nel pannello non è uguale a quello presente nel PLC il pannello non "inizia il caricamento" rimanendo con la pagina "bianca" dicendoti che la versione non è compatibile.

ogni volta che trasferisci il programma al pannello, la versione precendente viene cancellata, il programma ti comunica passo per passo quello che stà facendo, in basso nello schermo.

è da considerare che la versione presente sul PC sia l'ultima trasferita, anche perchè se una terza persona non ha i sorgenti del tuo progetto, non può modficarlo e trasferirlo nuovamente.

per quanto riguarda UpLoad del progetto, è possibile farlo con le apparecchiature a Riga (ormai in disuso) mentre con quelle grafiche non è possibile, per la complessità delle "conversioni" delle immagini (almeno questo è quanto venduto dalla Siemens tempo fà).