darkyuver Inserito: 24 marzo 2019 Segnala Inserito: 24 marzo 2019 Salve a tutti,ho tra le mani un lettore CD / Radio / Tape Grundig RRCD-4300 che non ne vuole sapere di leggere i cd. L'unica cosa che posso dire che il disco non gira mai, vedo la lente andare su e giù ma qualsiasi cd metto mi dice sempre no disc. Sulla lente non vedo alcuna luce. Che tipo di controlli posso fare? Grazie Dario
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 marzo 2019 Segnala Inserita: 24 marzo 2019 (modificato) da spento sposta a mano il pickup verso l'esterno,poi vedi se torna al centro appena fai play (col disco). Se si muove allora al 90% devi cambiare il pick-up oppure tentare di tarare il laser tramite il trimmerino sul pickup stesso per tentativi spostandolo ogni volta di pochissimo in senso orario Modificato: 24 marzo 2019 da Riccardo Ottaviucci
j-man Inserita: 28 marzo 2019 Segnala Inserita: 28 marzo 2019 il 24/3/2019 at 12:41 , darkyuver scrisse: L'unica cosa che posso dire che il disco non gira mai Ma nemmeno ci prova? Il motore proprio non va?
darkyuver Inserita: 30 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2019 Ciao Riccardo, grazie 1000 per il suggerimento. Effettivamente avevo già fatto quella prova e vedevo che la testina si muoveva ma di girare neanche l'ombra. Ho fatto come hai detto ed effettivamente ad un certo punto ha iniziato a leggere i CD. Ho provato una marea di CD, anche masterizzati e devo dire che alla fine in un solo caso non è riuscito a leggere il cd. Immagino che questa soluzione sia temporanea, corretto? nel senso che probabilmente la lente comincia ad essere usurata e quindi dandole più "energia" riesca ad essere di nuovo efficiente ma in realtà sempre usurata rimane. Però per il valore dell'oggetto direi che la cosa si possa accettare :-) Ora sto impazzendo con il pwu di una TV...... :-) :-) :-) Grazie 1000 Dario
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 marzo 2019 Segnala Inserita: 30 marzo 2019 1 ora fa, darkyuver scrisse: nel senso che probabilmente la lente comincia ad essere usurata è il laser che ha perso energia luminosa
Messaggi consigliati