Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig RRCD-4300

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,ho tra le mani un lettore CD / Radio / Tape Grundig RRCD-4300 che non ne vuole sapere di leggere i cd.

L'unica cosa che posso dire che il disco non gira mai, vedo la lente andare su e giù ma qualsiasi cd metto mi dice sempre no disc.

Sulla lente non vedo alcuna luce.

Che tipo di controlli posso fare?

Grazie

Dario

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

da spento sposta a mano il pickup verso l'esterno,poi vedi se torna al centro appena fai play (col disco). Se si muove allora al 90% devi cambiare il pick-up oppure tentare di tarare il laser tramite il trimmerino sul pickup stesso per tentativi spostandolo ogni volta di pochissimo in senso orario

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:
il 24/3/2019 at 12:41 , darkyuver scrisse:

L'unica cosa che posso dire che il disco non gira mai

Ma nemmeno ci prova? Il motore proprio non va?

Inserita:

Ciao Riccardo, grazie 1000 per il suggerimento. Effettivamente avevo già fatto quella prova e vedevo che la testina si muoveva ma di girare neanche l'ombra. Ho fatto come hai detto ed effettivamente ad un certo punto ha iniziato a leggere i CD. Ho provato una marea di CD, anche masterizzati e devo dire che alla fine in un solo caso non è riuscito a leggere il cd. Immagino che questa soluzione sia temporanea, corretto? nel senso che probabilmente la lente comincia ad essere usurata e quindi dandole più "energia" riesca ad essere di nuovo efficiente ma in realtà sempre usurata rimane.

Però per il valore dell'oggetto direi che la cosa si possa accettare :-)

Ora sto impazzendo con il pwu di una TV...... :-) :-) :-)

Grazie 1000

Dario

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
1 ora fa, darkyuver scrisse:

nel senso che probabilmente la lente comincia ad essere usurata

è il laser che ha perso energia luminosa