Vai al contenuto
PLC Forum

Ricarica condizionatore portatile

Messaggi consigliati

DavideDaSerra
Inserito:

Ho un condizionatore portatile vetusto ('97 circa), usato pochissimo ma scarico di gas.

Vorrei rimetterlo in funzione (lo poco più di userei due settimane all'anno), sapete se si trovi ancora qualcuno che ricarichi R22? Vorrei tenere questo perchè è 'a valigetta' quindi il ventolone rimane fuori facendo poco rumore in casa, i nuovi (lo userei in camera) ho paura che essendo 'monoblocco' facciano troppo rumore e modelli a valigetta non si trovano (qualcuno su amazon si trova, ma costa più di un monosplit fisso)

Stefano Dalmo
Inserita:

Se sei certo che è scarico ,   avrà di sicuro una perdita ,  che  in questi con l'unita esterna   generalmente si trova nelle tubazioni di collegamento fra le due unità .

Il  gioco  non  vale la candela  ,  lascialo  stare   . 

Inserita:

Più che altro dovresti trovare un frigorista che abbia voglia di "perderci tempo" sopra... in senso relativo perché comunque verrebbe pagato. Il problema è che non so dalle tue parti, ma dalle mie i vari professionisti o sedicenti tali storcono il naso per qualsiasi lavoro sotto i cinque zeri, qualche anno fa dovevo far montare un boiler ad un idraulico e ho dovuto girare mezza provincia.