linux00 Inserito: 24 marzo 2019 Segnala Inserito: 24 marzo 2019 Salve , Ho un elvox k40910. Vorrei aggiungere un pulsante esterno per aprire il cancello senza doverlo fare per forza tramite video citofono. C e una soluzione per fare ciò e come ? Grazie
ROBY 73 Inserita: 24 marzo 2019 Segnala Inserita: 24 marzo 2019 Ciao linux00, quindi facci capire meglio, tu adesso apri il cancello (quello pedonale a mano vero?) solo dal citofono K40910 https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/MI49401277A0_R02.80020.pdf e vuoi aggiungere il pulsante esterno sempre per lo stesso cancello, giusto? Se è così sarebbe più una domanda da sezione "citofoni" piuttosto che "automazioni cancelli", comunque non importa continuiamo pure qui. Ti servirà un trasformatore 230/12VAC ed un relè a 12V, comunque leggi anche queste discussioni che forse capisci meglio di cosa si parla:
linux00 Inserita: 25 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2019 Si esatto, vorrei aprire lo stesso cancello con un pulsante esterno. Ho letto la discussione , grazie . Proverò qualcosa poi farò sapere se funziona. Nella altro post non ha no detto se hanno risolto
ROBY 73 Inserita: 25 marzo 2019 Segnala Inserita: 25 marzo 2019 9 ore fa, linux00 scrisse: Nella altro post non ha no detto se hanno risolto Infatti purtroppo gli utenti in questione non hanno mai riferito nulla, ma la soluzione del trasformatore e del relè è certamente la più sicura e funzionale. Almeno tu se riesci dacci la risposta, grazie
linux00 Inserita: 31 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2019 Dal videocitofono escono solo 8v ma va be. Tutto risolto. Trasformatore a 12 vac con relè a 12 vac . Pulsante esterno funziona.
ROBY 73 Inserita: 31 marzo 2019 Segnala Inserita: 31 marzo 2019 31 minuti fa, linux00 scrisse: Tutto risolto. Trasformatore a 12 vac con relè a 12 vac . Pulsante esterno funziona. Ottimo, grazie dell'aggiornamento ciao
Marinosac Inserita: 29 maggio 2019 Segnala Inserita: 29 maggio 2019 Ciao Linux00, hai connesso la bobina del relè ai contatti Lock - GND (quella dedicata all'elettroserratura), o ai contatti COM - NO/NC del contatto pulito? Ti chiedo questo perché vorrei aggiungere 2 pulsanti (1 x elettroserratura e 1 per cancello motorizzato) , ma l'assistenza Vimar mi dice che non si possono utilizzare le uscite Lock-GND per collegarle alla bobina di un relè.
mricky Inserita: 13 gennaio 2020 Segnala Inserita: 13 gennaio 2020 (modificato) Il 29/5/2019 alle 00:21 , Marinosac ha scritto: Ciao Linux00, hai connesso la bobina del relè ai contatti Lock - GND (quella dedicata all'elettroserratura), o ai contatti COM - NO/NC del contatto pulito? Ti chiedo questo perché vorrei aggiungere 2 pulsanti (1 x elettroserratura e 1 per cancello motorizzato) , ma l'assistenza Vimar mi dice che non si possono utilizzare le uscite Lock-GND per collegarle alla bobina di un relè. Qualcuno di voi a provato a inserire il pulsante d'apertura supplementare tra il negativo della serratura e il negativo dell'alimentatore? Modificato: 13 gennaio 2020 da mricky
mricky Inserita: 13 gennaio 2020 Segnala Inserita: 13 gennaio 2020 Scusate ho letto male. Pensavo stesse parlando dell'apertura dell'elettro-serratura invece parlavate dell'apertura del cancello. Come non detto.
Mircone Inserita: 27 giugno 2020 Segnala Inserita: 27 giugno 2020 Buongiorno io vorrei sapere perché l uscita per l elettroserratura e polarizzata e non ho capito per aggiungere un pulsante apriporta supplementare come devo fare ho visto parecchi schemi ma non ho capito molto grazie
ROBY 73 Inserita: 27 giugno 2020 Segnala Inserita: 27 giugno 2020 Ciao Mircone, ti consiglio di aprire una nuova discussione solo tua in quanto è vietato dal regolamento (che avresti dovuto leggere) del forum accodarsi alle discussioni degli altri utenti, soprattutto se vecchie e dove le risposte porterebbero solo alla confusione, oppure meglio ancora aspetta che un moderatore sistemi le discussioni.
Livio Migliaresi Inserita: 27 giugno 2020 Segnala Inserita: 27 giugno 2020 @Mircone regolamento s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Messaggi consigliati