Vai al contenuto
PLC Forum

Programmi brevi

dan788

Messaggi consigliati

Salve,

devo acquistare una lavatrice, ma non riesco a trovare facilmente informazioni sulla durata dei programmi, in particolare sono interessato all'acquisto di una lavatrice con tempi di lavaggio non superiori alle 2 ore, nella maggior parte dei libretti sono indicati i tempi dei lavaggi cotone 40 e 60 ma con tempi biblici per quanto mi riguarda superiori alle 3 ore. Per altri programmi ci sono due asterischi che indicano che "la durata è controllabile dal display", significa che la posso regolare ?? bo. Poi ci sono i programmi speciali, quelli ok sono brevi ma non vorrei comprarmi una lavatrice per usare sempre e solo un programma speciale. Fatta questa premessa sapreste indicarmi la via verso una lavatrice, una marca, o qualsiasi altra cosa possa aiutarmi a trovare una lavatrice con tempi di lavaggio brevi :-).

Sono interessato ad una lavatrice con carica frontale 7-8 kg A+++ dimensioni indifferente max 350 euro

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao :)
più o meno era stato affrontato un post simile indietro, porva a dare una occhiata a quello che si era detto, magari puù essere spunto di rifelssione (poi però continua a scrivere qui, dato che da regolamento è vietato accodarsi a vecchi post :) )  ecco il post
comunque dipende sempre dalle dimensioni del carico, ho una AEG slim che ricalcola sempre il tempo, ma se a pieno carico, lo accorcia di poco... e se intervengo io con il "riduci tempo" il risultato del lavaggio non è soddisfacente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che i "programmi brevi" servono per carichi ridottissimi, poco sporchi e a temperature basse.

Puoi dare un'occhiata alle electrolux con il time manager.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io stavo per scrivere delle Electrolux con time manager.

In pratica, decidi tu la durata del programma impostato in base al livello di sporco.

A differenza delle Aeg, dove puoi decidere solo se durata normale, breve o super breve (e in questo caso il lavaggio dura troppo poco, e i risciacqui sono eseguiti senza centrifuga intermedia in alcuni programmi, con scarsi risultati di risciacquo) nelle Electrolux il livello di libertà è maggiore.

Inoltre hai la possibilità comunque di impostare il risciacquo extra (addirittura come impostazione permanente) e di selezionare la funzione anti piega per quando lavi carichi che sgualciscono facilmente.

Nelle aeg non c'è neanche la funzione antipiega e nonostante siano le gemelle delle Electrolux, costano di più.

Io ho una Bosch con funzione turbo perfect ma non va bene se si supera metà cestello di carico, sennò non lava bene e risciacqua malissimo nonostante la funzione skin care attivata.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 25/3/2019 at 12:11 , Raspy scrisse:

Premesso che i "programmi brevi" servono per carichi ridottissimi, poco sporchi e a temperature basse.

Puoi dare un'occhiata alle electrolux con il time manager.

Dipende.

nella mia, lo Speed 60 lava a massimo 60° (poco più di mezz'ora di lavaggio + mezz'ora di risciacqui) carichi di max 4 kh.

Lo uso esclusivamente per lavare a 60° perché la temperatura compensa la brevità.

quando invece lavo a 40° scelgo programmi più lunghi, ad es. il Sintetici 40° che dura quasi 2 ore.

Programmi da 30 minuti io non li uso mai, se non per togliere la polvere....

Link al commento
Condividi su altri siti