ficcio76 Inserito: 25 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 25 marzo 2019 buongiorno a tutti ho una centrale 1050 firmware 5.01 ho un problema con il Nexus: ho cambiato la sim da Total Erg Mobile a Postemobile (procedura: metto in servizio, disalimento Nexus, tolgo SIM, rimetto sim accendo ricollego nexus).. si Visualizza GSM mi da operatore UNKNOWN e le telefonate ed SMS non partono. Postemobile dice che funziona con 2G, 3G e 4G. All'inizio sembra ok, dopo un minuto si accende il led rosso di Guasti e premendo il P2, lampeggia 3 volte che starebbe ad indicare problemi di comunicazione con modulo GSM..Secondo il manuale, mentre sulla schermata quello che vedi Spessorata anche la SIM, nel caso non facesse bene contatto. Con una scheda TIM funziona (xò ho poco segnale). Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 25 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2019 Il Nexus è vecchio modello ma sei sicuro che nella sim sia disabilitato il Pin di accesso? prova la sim sul cellulare ed eventualmente disabilita il Pin. Operatore UNKNOWN è un classico degli operatori virtuali, ma a te sembra manchi la connessione proprio per il motivo su esposto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ficcio76 Inserita: 25 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2019 confermo che ho disabilitato il PIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 25 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2019 Sicuro che non si appoggia a Wind dal 2 febbraio... Alcuni apparecchi trovano Op id non di Tim come pure le prime SIM di poste mobile sono ancora su Vodafone. Dal sito di poste mobile si trovano info a riguardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 26 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2019 15 ore fa, ficcio76 scrisse: confermo che ho disabilitato il PIN.. comunque dal grafico risulta che il segnale della cella è buono ma non si stabilisce la connessione. Prova che non è colpa del Nexus lo dimostra che con sim Tim funziona. Se non risolvi, prova a vedere se Wind prende bene perché ha un'offerta (per sistemi d'allarme) migliore di Tim-connect, con più minuti e sms. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ficcio76 Inserita: 28 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2019 mi hanno confermato che si appoggia a Wind Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 29 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2019 Ma lì Wind funziona? perché il nexus protrebbe vedere il segnale di altro operatore..... e non quello di wind e per questo non si connette. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ficcio76 Inserita: 2 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2019 con il telefonino sembra che prende bene, devo provare ad impostare solo 2G Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati