Vai al contenuto
PLC Forum

Ventola e ghiacco frigo smeg C3170F2P1 no frost

pikadj

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto. Vorrei chiedere a voi esperti delle cose sul frigo smeg C3170F2P1 comprato 4 anni fa.

Dunque il frigorifero nell'ultimo anno ha cominciato ad emettere dei rumori di ghiaccio che si spacca (anche molto forte) randomicamente durante tutto il giorno. Questa situazione ha portato successivamente la formazione di ghiaccio non sciolto sul fondo del congelatore, sotto all'ultimo cassetto per intenderci. Inoltre ho dovuto rimuovere una enorme lastra di ghiaccio dietro al pannello dei cassetti del congelatore, una volta svitato il pannello è sfilata questa enorme lastra da sotto. Dunque ho poi deciso di tenere spento il frigo per 7 giorni, durata della vacanza estiva. Al ritorno è partito ma dopo qualche mese stessi problemi. L'ultimo, ancor più grave è stato un forte rumore tipo plastica che urta contro qualcosa...Ho deciso di smontare quel famoso pannello da congelatore e ho trovato la serpentina posta dietro al pannello piena di ghiaccio. La ventola sembrava ok, l'ho comunque smontata e pulita. Ho rimontato tutto ed ha funzionato per 1 altro mese. Altro difetto in aggiunta, in estate ogni tanto mentre la porta del frigo era aperta la macchina tendeva a spegnersi, dovevo io subito riaccenderla con il bottone del termometro. In inverno questo ultimo difetto non l'ha più fatto. Oggi di nuovo punto e da capo. Considerate che la ventola si ferma quando apro la porta, quindi il sensore è ok. La temperatura è su 5/6 gradi. Scusate se mi sono molto dilungato ma purtroppo questo frigo mi sta facendo penare, pur avendo solo 3/4 anni. Spero di essere stato chiaro. Conto in un vostro consiglio. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti