portodimare Inserito: 25 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 25 marzo 2019 Buongiorno Forum Spero di non affrontare un argomento poco idoneo. Di questo modello ormai per la casa obsoleto ma che a me funziona ancora benissimo devo sostituire le guarnizioni sia del frigo (normale) che del freezer (magnetica) che, fuori produzione, ho reperito con fatica in giro per l'europa (beglio e spagna). Dato che non posso chiamare un tecnico qualcuno puo' darmi qualche dritta sulle operazioni da fare? grazie in anticipo e un saluto a chi mi legge Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doctor973 Inserita: 28 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2019 ciao,sono un ex tecnico autorizzato Liebherr di ROma ma le hai trovate le guarnizioni? per il tuo modello non le fanno più da alcuni anni, se le hai trovate? Devi avere un bel pò di manualità per sostituirle. come prima cosa, devi smontare entrambi gli sportelli, metterti comodo su di una superficie pina( un tavolova più che bene) le vecchie guarnizioni le devi scollare dalla controporta, ma fai attenzione a non rompere la controporta, una volta scollato e pulito la superficie tra controporta e sportello inserisci la nuova guarnizioni e con l'attack rincolli il tutto, incolla un pezzo alla volta e fai pressione, imbocca al lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doctor973 Inserita: 28 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2019 scusa un altra cosa, lo sportello frigo dalla foto mi sembra svirgolato, quel modello aveva un difetto, si ammaccavano( durante il trasporto venivano abbassati violentemente)nella parte inferiore posteriore e con il tempo non stava più in bolla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MicheleCaste Inserita: 3 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2020 Ciao a tutti, ho lo stesso identico frigorifero ed anche io avrei la necessità di sostituire le guarnizioni ma non saprei come ordinare le parti corrette. Avete suggerimenti o indicazioni per potermi quantomeno indirizzare? Mi sarebbe di grande aiuto un part number o lacune indicazioni precise da parte di chi ha già effettuato il lavoro (magari da parte di @portodimare) Mi assalgono un sacco di perplessità: ne vale la pena? il lavoro riuscirà bene? quale part number ordinare? e dove ordinarlo? Il frigorifero funziona alla perfezione e la qualità costrittiva sembra elevata perciò secondo me ne varrebbe la pena. Grazie mille per quanto potrete fare Ciao Michele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2020 Ciao Michele , il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni . Apri sempre una tua discussione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati