spitzalis Inserito: 25 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 25 marzo 2019 Buongiorno, ho un problema di retroilluminazione con un televisore Samsung UE32j5200AKXZT. Dopo aver verificato che il televisore funziona collegandolo via scart con un altro televisore e comunque intravedendo l'immagine ho smontato l'apparecchio ed ho notato che i led lampeggiano brevemente. Ho localizzato il driver (BD 9397EFV) e i mosfet per l'alimentazione dei led. Come posso procedere? E' possibile disabilitare le protezioni dell'integrato? Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2019 riesci a testare le singole strisce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgatta Inserita: 26 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2019 Su un altro modello avevo lo stesso problema, il televisore andava in protezione. Ho smontato il pannello ed ho testato le strisce led. Una non funzionava e l'altra aveva un led fulminato. Le ho sostituite entarmbi ed il televisore è tornato a funzionare regolarmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 26 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2019 vedi per inibire protezione https://www.google.com/search?client=ubuntu&channel=fs&q=bd9397efv+protection+pin&ie=utf-8&oe=utf-8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati