Gianni D'Arpa Inserito: 20 dicembre 2004 Segnala Inserito: 20 dicembre 2004 Ciao a tutti,scusate la potenziale banalità che cerco di dipanare.Ma qualcuno sa indicarmi come faccio a infilare un vatiabile tipo TOD dentro ad un campo di I/O.Tanto per chiarire meglio, stò cercando di scrivere dentro una variable tipo TOD dentro una DB di S7, da WINCC, la cosa è quasi naturale con PROTOOL, ma WINCC invece non vede la detta variabile.E mò come faccio, sarà la stupitadata del mondo, ma anche all'hotline non sono stati molto chiari.Se qualcuno ha già affrontato la problematica, o ha qualche idea.AH! dimenticavo la variabile al momento la scrivo da un SEMPLICE TP170.Confido negli amici del forum. Approfitto di questa discussione per fare a tutti gli auguri di Buon Natale, per quelli di fine anno ci si rilegge.Gianni D.
Gianmario Pedrani Inserita: 20 dicembre 2004 Segnala Inserita: 20 dicembre 2004 Io ti suggerirei visto che non riesci a scriverla di spezzare la visualizzazione su wincc in byte, cioe' nel plc la gestisci come una variabile tod mentre in wincc prendi i vari byte e li visualizzi, credo che cosi non hai problemi ciaoooooooooo
Gianni D'Arpa Inserita: 20 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2004 Grazie, per la dritta, proverò a fare quello che non volevo, anzi mi rifiutavo di pensare.Ma io domando a tutti, ma è mai concepibile che con un sw che costa migliaia di euro, non possa fare una banalità del genere, o che non abbia, anche in un formato semplice, uno schedulatore a bordo. booooh.Va be, comunque grazie.Ciao Gianni
Messaggi consigliati