Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lampeggio led rosso tv samsung

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a chi è in linea, ho letto molte discussioni che mi sono state di aiuto per il problema che ho sul mio tv, un Samsung UE32B6000VPXXC🤓

ma che non ho risolto,le tensioni sull’uscita dell’alimentatore:ballerine,come primo intervento, sostituiti diversi cond.elet. su scheda alim. problema ancora presente, scollegato connettore sulla mail, risultato: tensioni stabili e pannello led acceso, scollegato connettore della Tcon e collegato quello su scheda mail, problema ancora presente.

Per esclusione ritengo il guasto sulla mail, ci sono ulteriori suggerimenti?

Inserita:

prova a vedere se hai qualche dc/dc converter in corto sulla main.

• 1 month later...
Inserita:

Potresti indicarmi le sigle dei componenti o la serigrafia su scheda, grazie in anticipo.

giomix53

Inserita:

Scusa illogatto, ho letto altri post che consigliano di fare il reset sulla eeprom (pin 5-6) ma sulla mia scheda non trovo corrispondenza dei riferimenti su serigrafia.

Aiuto!!!

Inserita:

Non credo sia un problema risolvibile resettando le memorie, se ti ballano le alimentazioni hai un problema di assorbimento anomalo sulla main.

Inserita:

Grazie per il consiglio, non ricordo quale utente ha postato che aveva risolto resettando la eeprom.

Farei questo tentativo, ma come detto precedentemente, ho necessità di sapere esattamente quale sia o siano le eeprom da resettare.

Grazie per la pazienza.

giomix53