waitec40 Inserito: 26 marzo 2019 Segnala Inserito: 26 marzo 2019 Ciao, il telecomando a filo BRC1E53A della daikin funziona solo da telecomando o anche da termostato? cioe permette lo spegnimento dell unità al raggiungidella temperatura impostata o si comnda solo la temperatura dimuscita dell aria come fa il telecomando in dotazione dell emura? inoltre le unitainterne hanno un contatto pulito o altro,per poterle comnadare per esempio da un sistema domotico o di allarme? grazie
PAOLO147 Inserita: 26 marzo 2019 Segnala Inserita: 26 marzo 2019 Ciao..facciamo un po' di chiarezza : 10 ore fa, waitec40 scrisse: il telecomando a filo BRC1E53A - E' meglio chiamarlo COMANDO a Filo. Esegue il totale controllo della macchina a cui e' collegato ( in questo caso immaggino ad una unita' interna ( Split )) per cui ne controlla la temperatura da raggiungere in ambiente , calcolata dalla media di quella misurata da questo pannello e dalla sonda in aspirazione dello Split. La ventola NON si ferma mai , al massimo si posiziona ad una velocita' bassissima , tale da misurare sempre l'aria dell'ambiente. 11 ore fa, waitec40 scrisse: hanno un contatto pulito o altro,per poterle comnadare per esempio da un sistema domotico o di allarme? -No ! negli split ad uso domestico questo contatto non c'e , mentre nelle versioni di fascia piu' alta ad iniziare dal mini-VRV e' disponibile un ingresso di OFF forzato. ----Non capisco a cosa possa servire , collegato ad un impianto di Allarme--- -Se' invece , vuoi controllare da casa o da remoto con uno Smartphone i tuoi Split , vedi il Link sotto : https://www.daikin.it/it_it/cataloghi-e-app/mobile-app/daikin-online-controller.html
waitec40 Inserita: 27 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2019 Grazie, ti chiedo se ne vale la pena installarlo e se si riesce a far passare il cavo con lo split già montato.
PAOLO147 Inserita: 27 marzo 2019 Segnala Inserita: 27 marzo 2019 Se' vale la pena ; Non saprei , dipende da cosa ci vuoi fare con lo Split , di certo con esso hai tutte le funzioni disponibili che' con il telecomando a infrarossi non hai. Per quanto riguarda il passaggio del cavo che' poi basterebbe un cavetto tipo 2 x 0,35, direi che' tutto dipende dalla tubazione , lunghezza , curve , diametro e fili o cavo gia' posato all'interno ....ma' io come faccio a saperlo se si riesce ? ...al massimo ti posso dire , che' se e' stato installato un tubo di diametro 20 con all'interno il solito cavo NPI 4x1,5 e magari infilato prima di posarlo : la risposta e' Impossibile. e non ti resta che' far vedere la fattibilita' della cosa ad un bravo elettricista .
waitec40 Inserita: 31 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2019 il 27/3/2019 at 21:33 , PAOLO147 scrisse: Se' vale la pena ; Non saprei Con il ir non ho il controllo della temperatura per cui la macchina continua abuttare fuori aria non potendo impostare una temperatura. il 27/3/2019 at 21:33 , PAOLO147 scrisse: Per quanto riguarda il passaggio del cavo Era riferiro al fatto che con l unità installata si riesca a raggiungere il passaggio dei cavi senza dover smontare tutto.
PAOLO147 Inserita: 2 aprile 2019 Segnala Inserita: 2 aprile 2019 il 31/3/2019 at 10:04 , waitec40 scrisse: Con il ir non ho il controllo della temperatura il 31/3/2019 at 10:04 , waitec40 scrisse: non potendo impostare una temperatura. Come ? ..MA' che' telecomando stai usando ? ..quello della TV !!! , tutti i telecomandi del mondo che' comandano gli Split , gestiscono la temperatura ... ...mi dici il modello dello Split e del telecomando IR per favore...cosi' parliamo la stessa lingua ...potrebbe essere che' io non abbia capito nulla.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 3 aprile 2019 Segnala Inserita: 3 aprile 2019 il 31/3/2019 at 10:04 , waitec40 scrisse: Con il ir non ho il controllo della temperatura per cui la macchina continua abuttare fuori aria non potendo impostare una temperatura. Hai impostata la modalità automatica? In tal caso ci credo che non puoi modificare la temperatura da telecomando... Come detto da Paolo se posti modello UI e serie del telecomando si verifica la compatibilità.
waitec40 Inserita: 3 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2019 11 ore fa, PAOLO147 scrisse: MA' che' telecomando stai usando ARC 466A6
Erikle Inserita: 3 aprile 2019 Segnala Inserita: 3 aprile 2019 immagino che il problema sia il fatto che si imposta la temepratura ma a causa del sensore che è collocato a borso unità interna in alto la regolazione della temepratura sia piuttosto approssimata per cui credo voglia correggere usando un comando a filo se ho ben capito
waitec40 Inserita: 3 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2019 1 ora fa, Erikle scrisse: immagino che il problema sia il fatto che si imposta la temepratura ma a causa del sensore che è collocato a borso unità interna in alto la regolazione della temepratura sia piuttosto approssimata per cui credo voglia correggere usando un comando a filo se ho ben capito Sempre che ne valga la pena, nel senso che se è approssimativo come quello sull unità non vale la pena
PAOLO147 Inserita: 5 aprile 2019 Segnala Inserita: 5 aprile 2019 il 3/4/2019 at 09:39 , waitec40 scrisse: ARC 466A6 Ok ! modello di ultima serie , ma' il modello dell'unita' interna ? ...difficilmente potrai collegare il BRC1E53A vedi se' hai i morsetti P1-P2 il 3/4/2019 at 07:59 , Xxxxbazookaxxxx scrisse: Hai impostata la modalità automatica? In tal caso ci credo che non puoi modificare la temperatura da telecomando... Perche' dici questo ?... la temperatura si imposta comunque ad un valore desiderato , la differenza e' che' la macchina commuta automaticamente il ciclo caldo/freddo per tenersi attorno a quella desiderata grado + grado - ..diverso e' il discorso , se' si e' scelta la funzione di sola ventilazione , in questo caso sparisce dal display l'indicazione della temperatura e l'unita' gira solo l'aria ambiente ad una velocita' impostabile , ma' senza che' avvii il compressore , la ventola girera' per sempre all'infinito.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 5 aprile 2019 Segnala Inserita: 5 aprile 2019 6 ore fa, PAOLO147 scrisse: Perche' dici questo ? Chiedo venia,hai ragione forse al momento stavo pensando a troppe cose assieme 🙂
Messaggi consigliati