Luigino Inserito: 21 dicembre 2004 Segnala Inserito: 21 dicembre 2004 Utilizzo da qualche anno protool, adesso Siemens mi obbliga per i pannelli nuovi all'utilizzo di WinCC flexible, cosa ne pensate del nuovo Sw, e del comportamento di Siemens?
FabioS Inserita: 22 dicembre 2004 Segnala Inserita: 22 dicembre 2004 WinCC flexible ?? mai usato.Siemens non ti obbliga ad usare il nuovo software. Per i pannelli della "vecchia" serie anche se comprati oggi puoi, io lo sto facendo, usare il Protool.Eventualmente dovrai usare WinCC flexible sulla nuova serie di pannelli se non sono programmabili con protool.Penso che il comportamento sia identico ad altre case: A&B vedi Panel Builder <-> RSView Studio, Omron vedi NT- NS Designer, ecc.
Xunil79 Inserita: 28 dicembre 2004 Segnala Inserita: 28 dicembre 2004 wincc flexible?gran bel porgramma se non fosse per un piccolo problema di consumo di risorse...su un p4 2.66 con 1gb di ram mi risulta molto lento e' cosi anche per voi?
Gne Inserita: 31 dicembre 2004 Segnala Inserita: 31 dicembre 2004 Vorrei lanciare un piccolo sondaggio:Quanti di voi, precedenti utilizzatori di Protool (nelle varie versioni), sono passati a WinCC flexible?Come vi siete trovati?Cosa ne pensate? Per quanto mi riguarda:MALE:-1E' di una PESANTEZZA UNICA, (2 CD di installazione) installazione completa > 1Gb.-2 E' un ENORME divoratore di risorse.Nel mio field PG (P4 2GHz - 1Gb RAM) i tempi di apertura delle applicazioni, rispetto a ProTool, sono BIBLICI.In pratica richiede, per un corretto utilizzo, PC e monitor MOSTRUOSI.-3 Per utilizzatori non troppo smaliziati potrebbe risultare un po' complesso.-4Il nuovo "configuratore della navigazione" mi sembra una OTTIMA idea realizzata in modo PESSIMO.BENE:-1Le nuove funzionalita' permettono un utilizzo piu' razionale delle risorse.-2Display grafico su tutte le apparecchiature.-3Possibilita' di simulare i progetti di tutte le apparecchiature.-4L'import da progetti ProTool funziona bene e salvaguarda il lavoro delle progettazioni precedenti.Per ora rimango ancora un po' alla finestra in attesa di sviluppi.
Messaggi consigliati