Vai al contenuto
PLC Forum

Ozonizzatore lavatrice, cosa ne pensate?

avvintol

Messaggi consigliati

Buongiorno, ieri ascoltando la radio ho sentito parlare di questo ozonizzatore per lavatrice. Intervistato su radio dj un venditore ovviamente ne tesseva le lodi: nessun detersivo, bassi consumi elettrici perchè l'acqua si usa ad una più bassa temperatura, capi igienizzati, colori più vivi, ecc.

Ho provato per curiosità a cercare qualche info in rete ma ho trovato ben poco, in base alle vostre esperienze/conoscenze è vero che ha tutti questi vantaggi? Ed invece gli svantaggi quali sarebbero?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

La Bosch lo utilizza su versioni di gamma alta, la indesit lo utilizza nelle lavastoviglie.... al momento anche io non so un gran che perchè non ci sono ancora intervenuto. Il gruppo electrolux ha inserito ad esempio nelle lavatrici di gamma alta l'addolcitore se non mi sbaglio selezionabile non in tutti i programmi (dovrei controllare) e da quello che ho potuto vedere lavano molto bene.....ma vediano con il tempo....

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi per il momento non consigli l'acquisto? ho visto alcuni macchinari da posizionare vicino la lavatrice domestica, si parla di 500/800 euro però poi... come funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Peter Pallini
4 ore fa, avvintol scrisse:

quindi per il momento non consigli l'acquisto? ho visto alcuni macchinari da posizionare vicino la lavatrice domestica, si parla di 500/800 euro però poi... come funziona?

Appunto costano cari, e se li prendi da meno probabilmente non funzionano. Economicamente non ne vale la pena, ha senso solo se uno vuole usare meno detersivo ed inquinare meno.

La tecnologia è comunque interessante, esiste anche un ozonizzatore dentale che si chiama aquolab e costa circa 300 euro. Il principio è lo stesso.

Modificato: da Peter Pallini
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono molto incuriosito da questo ozonizzatore da applicare alla lavatrice.

Googolando ne ho trovato diversi a dire il vero, fino ai 1200 eur.

Il discorso dell'inquinamento non sarebbe per niente male. Non usi detersivi, nella lavatrice effettui lavaggi a 20°, puoi mettere la roba tutta insieme (i colori e i bianchi intendo). Inoltre non ti si formerebbero più anche le incrostazioni e i residui nella guarnizione della lavatrice, cosa che viene creata maggiormente dai detersivi che hanno anche un residuo oleoso. Quindi lavatrice più longeva.

Bisognerebbe capire in un anno quanto si risparmia in corrente e detersivi, tenendo conto che la maggior parte del consumo di una lavatrice è per scaldare l'acqua.

Se tutte queste premesse sono valide non sarebbe male per niente...anzi.

Ho trovato anche un azienda che te lo installa e ti fa pagare un tanto al mese o qualcosa del genere, però non ho approfondito.

Preferirei comprarmi l'attrezzo e stop.

Ho trovato degli ozonizzatori su un sito cinese a prezzi eccezionali 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti