strong Inserito: 26 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 26 marzo 2019 Salve mi e' stato regalato un ice 680r, ma non funziona in nessuna portata sia in ac che cc e neanche resistenze.Ho verificato fusibile ok pila da 3 volt carica e volevo provare il galvanometro c'e un modo per testarlo ho altri ice e tester digitali grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 27 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2019 Scollega il galvanometro dal resto (almeno un terminale), usa un altro tester e misura in ohm il galvanometro, usa una portata alta per fare la misura e man mano scendi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
strong Inserita: 27 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2019 Grazie dei suoi suggerimenti, fatta prova e nelle varie portate in ohm misura sempre infinito, e' la prova che e' rotto il galvanometro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccioilgrande Inserita: 27 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2019 penso proprio che la bobina del galvanometro è interrotta in questo caso non puoi fare nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rollo54 Inserita: 27 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2019 scusa, per prima cosa hai provato il fusibile da 0.16amp in serie al positivo. Altrimenti per testare lo strumento indicatore a microamperometro scollegato dal circuito lo alimenti con una sorgente a 12vdc ponendo in serie al positivo un resistore da 300k se funzionante deve raggiungere il fondo scala pari a 40ua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 28 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2019 Rimuovi le viti e prova il galvanometro direttamente mi è capitato che le viti non toccavano bene. Se non ricordo male è 40uA a f.s. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2019 attenzione a non testarlo con un tester analogico e con portata bassa,altrimenti se non si è bruciato prima,lo fa adesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
strong Inserita: 28 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2019 Grazie a tutti ma le prove da voi suggerite sono tutte negative, in galvanometro e' sempre immobile usero' il tester come donatore di ricambi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 28 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2019 (modificato) 28 minuti fa, strong scrisse: in galvanometro e' sempre immobile usero' il tester come donatore di ricambi Ma se tu aspettassi un donatore ? Dove ti trovi ? Modificato: 28 marzo 2019 da gabri-z Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
strong Inserita: 29 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2019 sono di roma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati