Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

geneatori toni sub audio

Messaggi consigliati

Nicolavitt.paris
Inserito: (modificato)

image.png.fda9e88435727db4ddbe95625141cd7e.png

Sto cercando il modo di acquistae questo kit generatore di toni sub audio. chi mi da la dritta?

in una discussione ne ha parlato Mauro Dalseno.

Modificato: da Nicolavitt.paris

Mauro Dalseno
Inserita:

Ciao Nicola, io li avevo trovati su ebay, prova a fare una ricerca anche in inglese, forse ci sono ancora...

Mauro Dalseno
Inserita:
4 ore fa, Nicolavitt.paris scrisse:

Sto cercando il modo di acquistae questo kit generatore di toni sub audio. chi mi da la dritta?

in una discussione ne ha parlato Mauro Dalseno.

eccola:

Nicolavitt.paris
Inserita:

Ci provo ma sarà difficile. Io una l'ho avuta tra le mani ma era guasta, mi dava strani numeri sul display e non mi dava alcuna nota. Sicuramente è il PIC ma se lo cambio chi me lo programma?

Che posso fare? qualche soluzione.

Mauro Dalseno
Inserita:
il 28/3/2019 at 17:06 , Nicolavitt.paris scrisse:

Ci provo ma sarà difficile. Io una l'ho avuta tra le mani ma era guasta, mi dava strani numeri sul display e non mi dava alcuna nota. Sicuramente è il PIC ma se lo cambio chi me lo programma?

Che posso fare? qualche soluzione.

io ne ho costruite per me e altri amici radioamatori e non ho avuto nessun problema, è un peccato che la tua non funziona, mi dispiace... spero che risolvi

Inserita:
il 28/3/2019 at 17:06 , Nicolavitt.paris scrisse:

Sicuramente è il PIC

"sicuramente" di solito si dice dopo aver scartato tutte le altre possibilità, in primis errori di montaggio, in secundis alimentazione

• 1 month later...
Inserita:

Puoi costruirti un generatore di subtoni utilizzando un NE555, altrimenti puoi provare con un integrato dedicato per questo lavoro, ossia un FX315.

• 2 months later...
Inserita:

Personalmente ho un forte dubbio, il segnale di bf deve essere immesso direttamente nel diodo varicap o nel modulatore di fase, in quanto mettendolo all'ingresso micro avrai una forte attenuazione dovuta al filtro vocale 300-3400 che c'è tra il micro ed il modulatore. Per ovviare, serve un segnale robusto di sub che passi da detto filtro. Quando lo farai pse, dimmi il risultato. 73 de Guido ik4acq

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...