Vai al contenuto
PLC Forum

aiuto: stufa bertolini SFC07 - AR335 non da segni di vita

Messaggi consigliati

Buona sera come da titolo gradire un aiuto se possibile, ho un problema con una stufa bertolini SFC07 - AR335   arriva tensione pero non da segno di vita   un saluto e grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai delle verifiche dei componenti, inizia a testare il resistore da 100 ohm e fai anche delle veriche di presenza tensione a capi del condensatore da 220 microf.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lcucinelli, ho testato le resistenze da 100 ohm ,sono a posto  pero ho notato che ai capi del condensatore in parallelo con una resistenza da 390k non ce tensione credo che dovrei avere i 220 v è cosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio Lcucinelli  risolto era il diodo in4007  ad uno dei capi del condensatore da 220 mf comunque grazie per la tua risposta un saluto

Modificato: da donatao
info
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, donatao scrisse:

Ha ha ha   Risolto in parte ora non mi fa la commutazione di bassa e alta temperatura  credo che a  questo punto sia L'integrato, si è lui lascio cosi emio cognato si arrangia  ti abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Se pensi che sia integrato la vedo dura, sul circuito si nota un oscillatore quindi penso che sia un microcontrollore con tanto si software al suo interno...per cui anche se lo cambi ti serve il firmware da riversare al suo interno.Dalla foto non si vede la sigla , fai una foto o posta la sigla al completo.Che tensione hai sul c da 220 & 470 microf.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Lcucinelli grazie  per la risposta ma io non ho   pensato in sostituire l'integrato perche lo so che contiene un firmware   al suo interno sai che non mi ricordo la tensione che ho misurato sul c 220 & 470Microf. lo montata e lo portata da mio cognato lui si accontenta di una sola  temperatura  ,comunque  quando si deve commutare alla temperatura piu alta fa il  bip e non si riscalda perche logicamente non ci arriva tensione perche  il microcontrollore non da il consenso di  eccitare il rele ,  la sigla del microcontrollore è MK68F15 . 

Link al commento
Condividi su altri siti