Vai al contenuto
PLC Forum

Delta e Analogiche

Messaggi consigliati

manutentore78
Inserito:

Salve ragazzi, sto cercando suggerimenti per lo studio e l'utilizzo di una espansione analogica completa di IN e OUT;

Attraverso un potenziometro ed una alimentazione 0-10V esterna mi sto divertendo a cercar di capire i registri di controllo della scheda in questione.  

A primi passi riesco a variare la tensione...ma non comprendo come mai al max di tensione su IN (10V) in OUT non mi ritrovo i 10V ma ben 4,9V!! ...   Sapreste indicarmi dove trovare  un manuale indicativamente in italiano da capirci meglio le funzioni TO e FROM anche da plc similari come quella in allegato?

Grazie mille!

OUT_analogica_.JPG

• 4 weeks later...

manutentore78
Inserita:
il 24/4/2019 at 22:32 , Yiogo scrisse:

nel tuo caso specifico devi usare FROM

per correttezza aggiungo che questo vale solo sulla vacchia serie, su quella nuova funziona come su quasi tutti i plc

Fin quì tutto chiaro,anche perchè qualcosina sono riuscito ad ottenere.... ma sapete dove posso reperire un manuale magari di altra marca ES: Matsushita che assomigliano molto?

manutentore78
Inserita:

Conosco già la programmazione Delta, mi manca la parte analogica....

di altra marca perchè la foto che ho messo al primo post è di un'altro utente che non usa Delta; leggendo tra vari post mi ha fatto intuire che esitono altre marche

che utilizzano la stessa programmazione e stessa simbologia...

Yiogo yiogo....🤣

manutentore78
Inserita:

Da ISP in italiano 🙄 ???