dragonpower7up Inserito: 26 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 26 marzo 2019 Salve a tutti, vi leggo da anni ma oggi chiedo direttamente consiglio.. Non sono un esperto di lavastoviglie, nonostante ciò mi sono cimentato nella sostituzione della guarnizione inferiore della porta della mia candy... Il problema è sorto quando ho provato a mettere la nuova, sembra che si incastri a dovere eppure appena richiudo la porta casca giù... Forse c'è bisogno di un collante? Oppure devo inserirla in qualche modo particolare? Grazie a chi risponderà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragonpower7up Inserita: 1 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2019 Aggiorno la situazione per chi avrà in futuro lo stesso problema: Ho effettuato i seguenti passaggi: - Smontato il pannello frontale (6 viti mi sembra) ed estratto (non serve rimuovere il pannello comandi) - Svitato i supporti dello sportello (quelli che servono per far richiudere la porta per intenderci) - Scollegato il filo messa a terra su lato dx allo scopo di lavorare più liberamente - Ribaltato la porta verso l'esterno in modo da poter lavorare sul lato inferiore (attenzione a non tirare troppo i fili) A questo punto mi sono trovato avanti il famigerato binario che altro non è che il lato inferiore della porta ripiegato su se stesso La guarnizione va inserita e incastrata lungo la guida interna, e probabilmente va utilizzato anche un collante per tenerla ferma. Dico probabilmente perchè a questo punto non sono riuscito ad andare avanti, il bordo in metallo è "ribattuto" in alcuni punti e questo impedisce di inserire la nuova guarnizione, ho provato ad allargare tutto e a richiudere con una pinza, ma basta una lieve pressione e la guarnizione torna a cadere e muoversi...quindi mi sono fermato per evitare di rovinare il ricambio e lo sportello. Dopotutto non sono un tecnico quindi per me già è stato un successone smontare e rimontare tutto senza danni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati