walterword Inserito: 27 dicembre 2004 Segnala Inserito: 27 dicembre 2004 (modificato) ciao a tutti ho dei pannelli TP170B touch screen che fanno un lavorone immenso uso un oggetto (visualizzazione segnalazione) a disposizione per le pagine per visualizzare lo storico allarmi questo oggetto da la possibilita di inserire le colonne data e ora , e visto che non c'e' nessun link a variabili plc , presumo che prenda l'ora dal sistema , visto che si basa su windows CENel pannello di controllo setto data , ora ,giorno ect come in un normale PCFunziona per un po e poi ritorna l'ora 1990-12-31 ect ectDi conseguenza tutti gli storici sono sballati Ho provato a leggere l'ora nel plc con SFC1 ed appogiarla ad una variabile in un DBxxxdichiarata come DateAndTime , e sul fronte di un comando leggere l'ora dal plc correttamente impostata ed appoggiarla a tale viariabile , ma anche qui fiasco , la variabile non accetta di essere scrittaBo non so piu cosa fare ....Ma perche il pannello basato su win CE non mi tiene l'ora che usa per fare i trends?ciao walter Modificato: 27 dicembre 2004 da walterword
oiuytr Inserita: 27 dicembre 2004 Segnala Inserita: 27 dicembre 2004 L'orario si resetta al mancare dell'alimentazione perche' quei pannelli non hanno la batteria per l'orologio Devi farti una routine che all'avvio del PLC e ogni tot tempo (1 ora e' sufficiente) controlli l'orario del TP, e se e' diversa dall'ora del PLC la aggiorni
Gianmario Pedrani Inserita: 27 dicembre 2004 Segnala Inserita: 27 dicembre 2004 Credo che sia un problema di batteria tampone, a me succedeva quando lo spegnevo!!!!! ho dovuto cambiare la batteria... a te lo fa quando lo spegni o anche quando è alimentato????
rguaresc Inserita: 27 dicembre 2004 Segnala Inserita: 27 dicembre 2004 Quei pannelli come dice Francesco non hanno l'orologio hardware. L'orologio e' virtuale azionato da windows e si resetta al riavviamento. So puo' sincronizzarlo a quello della CPU.TP & S7 200 & 300Altro linkDemo_TPClock
walterword Inserita: 28 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2004 come faccio a settare l'ora del pannello dal plc , quando provo a richiamare SFC1 , leggere l'orologio hw del plc e mettere il tutto in un variabile dichiarata DateTime che non ne vuol sapere si essere scrittain on.line il DB mi da' in grigio la variabile datetime .Poi qualora riuscissi , come faccio nel pannello operatore e dirgli di prendere l'ora del plc per fare lo storico allarmi quando questo oggetto non mi permette di una fonte datetime e si prende quella di sistemacioe con datetime siemens e' sempre stato un disastro , dopo tempo che usavo questo tipo di dato perche facci odi solito PC , con questi pannelli mi vien da star male credetemi , non c'e' una soluzione ciao walter
Gianni D'Arpa Inserita: 4 gennaio 2005 Segnala Inserita: 4 gennaio 2005 Non so se quanto ti scrivo ti può essere utile, ma io ho sincronizato l'orario rappresentato dal campo DATA/ORARIO di un TP170B, in verità sono 5, nella seguente maniera ho utilizzato la SFC1 che tira fuori il Date e Time del PLC, lo convertita tramite F8 che converte la DT->TOD e questa variabile time of day, lo scritta in una DB, nel finestra GENERALE del campo DATA/ORARIO, nel campo scelta Fonte Dati, selezioni Variabile e la variabile associata alla DB di cui prima, questo non so se sincronizza anche gli orari degli allarmi.Comunque se guardi fra i puntatori area del TP, trovi Data/Ora, e PLC-Data/Ora, che se riescia a capire come funzinano(facile), e poi a farle funzionare(MAH) , se non funziona la soluzione di prima, forse percorrendo questa strada.Fammi sapere.Ciao, Gianni
Slims83 Inserita: 12 gennaio 2005 Segnala Inserita: 12 gennaio 2005 Sono d'accordo con Gianni, ti estrapoli dal PLC la tua variabile DATA_TIME con SFC1 e poi in proTool metti un puntatore "PLC-Data/ora" e il gioco è fatto.. il Pannello aggiornerà la sua ora di sistema con quella del PLC ogni xx secondi ( imposti dal puntatore in ProTool )
Messaggi consigliati