sanax Inserito: 27 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 27 marzo 2019 buongiorno, io ho un circuito classico che controlla una lampada da 2 punti, nella scatola ci sono 2 circuiti identici che controllano rispettivamente la propria lampada. Posso collegare il relè connesso della bticino living now? cioè vorrei controlare le 2 lampade dai rispettivi punti manualmente come è adesso però con il rele connesso accendere o spegnere tutto insieme? Spero di essere stato chiaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 27 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2019 (modificato) Certamente, puoi utilizzare il relè connesso di BTicino al posto di un qualsiasi relé interruttore. Dovrai utilizzare un paio di accorgimenti: - interfacciare il contatto dei pulsanti con un relé (potresti introdurre dei "disturbi") - alimentare il relè connesso indipendentemente dai collegamenti. Inoltre, in abbinamento al relé connesso, ti servirà anche l'interfaccia per far dialogare il sistema BTicino con il tuo modem router attraverso il wi-fi. Purtroppo, però, questo apparecchio è stato dichiaratamente dato per disponibile (dai commerciali di BTicino) entro marzo 2019, ma a tutt'oggi non si hanno ancora tracce... Modificato: 27 marzo 2019 da Maurizio Colombi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco8686 Inserita: 16 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2020 Salve a tutti vi contatto per delucidazioni riguardo il rele connesso living now, é possibile provarlo senza avere un gateway? È vero che in caso di errore della configurazione diventa inutilizzabile e va buttato? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 16 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2020 9 minuti fa, Francesco8686 ha scritto: é possibile provarlo senza avere un gateway? Lo si può provare con i pulsanti, come un semplicissimo relè interruttore, ma non da remoto. 10 minuti fa, Francesco8686 ha scritto: È vero che in caso di errore della configurazione diventa inutilizzabile e va buttato? Ma quando mai!! Tutti possono sbagliare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati