Vai al contenuto
PLC Forum


Stampare Videate Con Wincc


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti e buone feste!

Vorrei porre il seguente quesito relativo all'utilizzo di WinCC: questi permette di fare un "PrintScreen" della pagina visualizzata al momento nel Runtime. Quello che vorrei chiedere è se è possibile fare la stampa di una schermata che al momento della stampa non è visualizzata; in parole povere vorrei sapere se si possa fare la stampa di una pagina senza dover per forza visualizzarla.

Ad esempio con Intouch se alcune delle schermate del supervisore dovevano essere stampabili, io non facevo altro che creare una copia della mia pagina togliendole tutti i colori in modo che la stampa non fosse troppo dispendiosa, e creavo un bottone che lanciava la stampa di questa, senza però che poi nel runtime dovessi visualizzarla.

Invece in WinCC da quel che ho capito, se voglio stamaprla devo anche visualizzarla, ma io non voglio che un operatore si trovi davanti improvissamente una pagina tutta in bianco e nero che appare e scompare ogni volta che questi lancia un print.

Ecco il mio dilemma...

Qualcuno mi saprebbe dare un aiuto?

Grazie.

Un saluto a tutti.


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...