Vai al contenuto
PLC Forum

Protool/pro Rt Su Pc670 Siemens - chiave di protool rt

Messaggi consigliati

Inserito:

buona sera a tutto il forum.

Ho installato protool/pro rt v.6.0 + sp2 su un pc670 della siemens ma alla fine dell'installazione mi richiede una chiave (tipo quella dello step 7 per trasferirev e lavorare) .Pensavo che su un pc della siemens questa chiave non servisse (come per i pannelli con win ce) e invece...Avete qualche consiglio o devo comprarmi una chiave tutte le volte che installo il protool rt?Grazie anticipatamente.

PS il programma funziona perfettamente ma ogni 10 minuti mi ricorda che la chiave non è presente.

Inserita:

Devi comprare una licenza per ogni installazione che devi fare; controlla quante TAG usi per comunicare con il PLC in quando esistono diverse taglie di licenze (128,256,512,2048 TAG se non ricordo male).

Se utilizzi PC Siemens puoi ordinare insieme al PC anche la licenza, in questo caso hai un ulteriore sconto.

Inserita:

ti ringrazio molto, ma una tag cosa significa?Provo ad indovinare... ad una Dword?

Inserita:

Quando compili il progetto per un PC con protool a fine compilazione viene indicato quante TAG servono.

La TAG è la variabile di scambio con il PLC; più variabili di comunicazione utilizzi con il PLC più alto sarà il numero di TAG. La tag può essere Bool, Byte, Word, Int, Dint, Dword, Real, Timer ecc.ecc.