DIDO Inserito: 30 dicembre 2004 Segnala Inserito: 30 dicembre 2004 Ciao!Io ho il seguente problema: dovrei trasferire i buffer delle segnalazioni di allarme e servizio creati in un OP17 siemens in un normale PC; qualcuno sa se è possibile tale cosa utilizzando una delle porte dell'OP17?Grazie e buon anno!!!!
Gianmario Pedrani Inserita: 30 dicembre 2004 Segnala Inserita: 30 dicembre 2004 non ho capito se devi riportare tutte le segnalazioni create con un op 7 su un pc o propio il buffer degli allarmi usciti in quel momento???? Comunque non esiste la possibilita' di esportare i vari buffer tramite porte montate a bordo del pannello!!!la soluzione che ti posso consigliare e' quella di creare un altra sw su pc e di ricreare la lista alarmi su pc e metterlo in comunicazione con il plc....... ciaooooooooooo
rguaresc Inserita: 30 dicembre 2004 Segnala Inserita: 30 dicembre 2004 (modificato) Puoi provare a collegare il PC in RS232 alla porta stampante dell'OP. Nel PC con un'applicazione, per esempio Hyperterminal, dovresti leggere i dati in arrivo dalla seriale. Dal pannello, con un tasto funzione, si puo' mandare in stampa (seriale) sia il buffer degli allarmi che quello degli eventi. Modificato: 30 dicembre 2004 da rguaresc
Messaggi consigliati