Vai al contenuto
PLC Forum

rubinetti filtro

Gcagiva

Messaggi consigliati

Salve volevo chiedere se i rubinetti filtro vanno inseriti solo se si ha un rubinetto del tipo miscelatore oppure servono obbligatoriamente anche se installiamo i rubinetti a vitone?...

siccome penso e sono certo che servono sempre e sicuramente in caso di rubinetto del tipo miscelatore per proteggere la cartuccia interna,come mai per la vasca o doccia tutto questo non è previsto??

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio
18 ore fa, Gcagiva scrisse:

siccome penso e sono certo che servono sempre e sicuramente in caso di rubinetto del tipo miscelatore per proteggere la cartuccia interna,come mai per la vasca o doccia tutto questo non è previsto??

Buongiorno Gcagiva, esistono rubinetti per vasca da bagno o per doccia (non da incasso) che sono dotati di filtro.Tuttavia,la tua osservazione/domanda è giusta e anche io a volte me la sono posta. A casa mia il rubinetto doccia (incassato,senza filtro) e quello della vasca da bagno ugualmente senza filtro, dal 1994 funzionano perfettamente. Forse perché i dischi sono ceramici quindi meno soggetti a "micro rigature"?

Link al commento
Condividi su altri siti