pmc Inserito: 28 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 28 marzo 2019 Buongiorno a tutti, ho in riparazione un Fujitsu Esprimo Q9000 MiniPc che non si accende. Premetto che questo Pc ha un tasto di accensione touch a sfioramento, quindi non meccanico. Dopo aver verificato che arrivi tensione alla MB avrei voluto fare la prova di tenere premuto lo switch per 30 secondi senza alimentazione come spesso suggerito per i vari laptop che non partono, ma avendo un tasto di accensione a sfioramento non funziona. Ho sopperito mettendo in corto sulla MB l'ingresso dell'alimentatore per 30 secondi e con mio stupore il pc e' ripartito. Poi pero' quando lo spengo non si riaccende piu' e dovrei di nuovo fare il corto. Ora qualcuno ha idea del problema che ci puo' essere alla base? Qualche condensatore smd ? Ringrazio in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabrizioyes1994 Inserita: 15 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2021 ciao, io ho lo stesso problema, se faccio fare qualche scintilla con il cavo di alimentazione e poi lo inserisco, lui parte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabrizioyes1994 Inserita: 15 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2021 ciao, io ho lo stesso problema, a volte non parte e a volte si! a distanza di anni ti ricordi come e se lo hai risolto il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 15 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2021 Forse è il "tasto" stesso che non funziona. Quando togli e rimetti la corrente (senza batteria?) lui si accende per conto suo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabrizioyes1994 Inserita: 15 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2021 Non credo sia il tasto, perche hon provato in windows ed ogni volta che lo pigiavo lui andava inn stanbay, una volta tolto lo spinotto e rinserirlo non parte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 16 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2021 Funziona il sensore di chiusura dello schermo? In pratica se chiudi lo schermo a pc acceso spegne almeno la retroilluminazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabrizioyes1994 Inserita: 16 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2021 <Il pc in question non è un portatile, ma un fujitsu esprimo q9000, è un mini pc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 16 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2021 (modificato) Non è che muovendo un attimo il connettore di alimentazione il pc si spegne? Modificato: 16 ottobre 2021 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alieno_x Inserita: 19 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2022 Ciao a tutti, ho lo stesso problema. Avete mai trovato una soluzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2022 Ciao Alieno_x e benvenuto. Il regolamento vieta l'accodarsi a discussioni di altri utenti. Apri sempre una discussione solo tua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati